Mice

Andy Warhol in mostra all'Atahotel Executive

Oltre ai capolavori più famosi che ritraggono Marilyn Monroe e Mao Tse-Tung, sarà possibile ammirarne altri non meno suggestivi quali le numerose Mercedes, i gatti, i pappagalli, i panda, le zuppe Campbell’s ed i ritratti della serie Portraits. Le opere sono circa un’ottantina, di cui settanta litografie warholiane, selezionate per l’occasione dalla curatrice Adelinda Allegretti.

Atahotel Executive ospita un’interessante mostra che vede protagonista Andy Warhol con alcuni dei suoi grandi capolavori: si tratta di un’occasione imperdibile per avvicinarsi al capostipite della pop art, che Warhol definiva “un modo di amare le cose”.
Andy-Warhol1 copia.jpg
La serata inaugurale dell’evento avrà luogo giovedì 5 maggio 2011 a partire dalle ore 19.30 presso Atahotel Executive.

Non è la prima volta che una delle strutture ATAHOTELS si presta ad ospitare una mostra di questo grande artista contemporaneo: già lo scorso autunno è stata allestita un’esposizione completamente dedicata alla produzione di Warhol nell’elegante cornice dell’ Atahotel VARESE.

Oltre ai capolavori più famosi che ritraggono Marilyn Monroe e Mao Tse-Tung, sarà possibile ammirarne altri non meno suggestivi quali le numerose Mercedes, i gatti, i pappagalli, i panda, le zuppe Campbell’s ed i ritratti della serie Portraits.
Le opere sono circa un’ottantina, di cui settanta litografie warholiane, selezionate per l’occasione dalla curatrice, Adelinda Allegretti, che si era già occupata dell’allestimento della mostra di Varese.

Anche questa volta la location si rivela particolarmente adatta allo scopo ed assolutamente in linea con lo spirito delle opere e dell’artista stesso: è un perfetto mix di glamour ed esclusività. Atahotel Executive, infatti, in una posizione privilegiata ed ottimamente servita dai mezzi pubblici nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, è un moderno e confortevole hotel 4 stelle che dispone di un Centro Congressi, attrezzato con 18 sale riunioni, in grado di ospitare fino a 800 persone e adatto per ogni tipologia di evento. È la soluzione ideale per offrire un soggiorno piacevole sia per la clientela business sia per chi intende visitare la città.

Gianluca Patruno, direttore di Atahotel Executive, afferma che “la mostra nasce per la volontà di avvicinare l’area di Corso Como all’Atahotel Executive portandovi le opere del creatore della Pop Art, Andy Warhol, per dare vita ad un evento che coinvolga e catturi i nostri ospiti e chi non è ancora stato da noi. Partendo da Warhol vogliamo realizzare una galleria d’arte interna, che accolga mensilmente mostre di giovani artisti italiani ed europei in modo da poter rinnovare ogni mese il tema dell’esposizione e l’hotel stesso”.