Mice
Assocomunicazione invita all'incontro sulla misurazione ed efficacia delle attività del marketing relazionale
In programma, la presentazione della ricerca sul tema realizzata da Astra, una tavola rotonda e la presentazione delle case histories delle campagne di promozione, direct e digital marketing dei Gold Awards europei 2007 IMC con relativa premiazione. L'appuntamento è per giovedì 18 ottobre, dalle 9.30 alle 14.30, presso l'Hotel Melià, in via Masaccio, 19.
AssoComunicazione organizza un incontro di lavoro sul tema "Le imprese italiane e il marketing di relazione misurazione e creatività". L'appuntamento è per giovedì 18 ottobre, dalle 9.30 alle 14.30, presso l'Hotel Melià, in via Masaccio, 19.
AssoComunicazione prosegue così, anche nel 2007, con questa innovativa ricerca realizzata da Astra, la propria missione di “fare cultura” sul tema del marketing relazionale.
Dopo la ricerca Eurisko (2005) sugli investimenti dell’utenza in Promozione, Direct e Digital Marketing, e quella Astra (2006) sugli atteggiamenti del pubblico verso queste tre discipline, è ora la volta di una indagine senza precedenti nel nostro mercato sulla misurazione ed efficacia delle attività del marketing relazionale.
La misurabilità dei risultati ed il ritorno degli investimenti (ROI) sono infatti gli elementi peculiari del marketing relazionale, che in ciò si discosta dalla advertising classica, che si affida a metriche di misurazione diverse.
I risultati di questa ricerca, svolta presso i più importanti Utenti della comunicazione, sono il chiaro invito per investitori ed operatori del settore a diventare protagonisti di una nuova “scuola” di marketing, i cui principi sono “accountability and metrics”.
È una nuova visione strategica che valorizza le discipline del marketing relazionale, secondo un’ottica più scientifica e contabile, all’insegna del “branding and selling” e della redditività degli investimenti.
In programma, l'intervento di apertura di Fidelio Perchinelli (nella foto), Direttore Generale AssoComunicazione, la presentazione della ricerca realizzata da Astra Ricerche per
AssoComunicazione, una tavola rotonda con la partecipazione di Enrico Finzi, Presidente di Astra Ricerche, Giovanna Maggioni, Direttore Centrale UPA, Marzia Curone, Presidente Consulta Direct Marketing , Alessandro Barbieri, Presidente Consulta Promozione, Enrico Gasperini, Presidente Consulta Digital Marketing.
La mattina si concluderà con la presentazione delle case histories delle campagne di promozione, direct e digital marketing dei Gold Awards europei 2007 IMC (Integrated Marketing Communication Awards) e con la premiazione delle campagne italiane vincitrici.

