Mice

Bosch si affida a Brainwaves

Una convention coinvolgente ed emozionale, che si è tenuta il 18 e 19 luglio nel capoluogo meneghino presso lo spazio polifunzionale 'La Pelota'. 15 relatori hanno dato vita a un dibattito 'spettacolare' grazie all'innovativa tecnologia di speech support elaborata dall'agenzia milanese.
bosch1.JPG
Per l’annuale meeting agenti, che si è tenuto il 18 e 19 luglio 2008 allo spazio polifunzionale 'La Pelota' di Milano, Bosch si è affidata a Brainwaves per quanto riguarda la creatività, la gestione dei contenuti e l’allestimento scenografico.

Per rendere la convention emozionale e in linea con l’impostazione 'tecnologica' del brand  Bosch, si è deciso di utilizzare Majority Report, il sistema di speech support sviluppato da Brainwaves che consente di gestire i contenuti di una presentazione con la semplicità del 'virtual touch'. Libertà e potenza espressiva. Con un solo gesto delle mani, il relatore si muove sul palco, sposta, riposiziona gli oggetti nella scenografia, apre e chiude finestre con presentazioni, video, animazioni; attiva audio e video con il solo movimento di un dito. Muovendosi nel vuoto, senza pulsanti, comandi, infrastrutture.

In questo modo lo speech diventa un albero ipertestuale, dov’è possibile 'navigare' all’interno dei tanti contenuti, i quali diventano icone che esplodono, quando il relatore ritiene sia il momento, per la massima spettacolarizzazione.
Dopo un'intersigla animata che presenta ogni relatore, egli si trovava 'in compagnia' del proprio menu animato. Ogni relatore aveva un suo personale menu fluttuante, interattivo e in 3D, che declinava tutti i contenuti del suo speech.

Con un gesto della mano il relatore può ruotare il menu e scegliere di aprire il file del contenuto che ritiene di affrontare semplicemente puntando il dito; può prendere l’icona e 'lanciarla' sullo schermo, in modo da attivare il 3D, il video, l’animazione; può interagire e ruotare con un gesto della mano l’oggetto per mostrarlo a comando in tutti suoi lati; le slide possono essere spostate, riposizionate sullo schermo, riprese dopo che il relatore si è allontanato dallo schermo parlando a braccio, o semplicemente 'buttate fuori' una volta spiegate.

La sfida vinta da Brainwaves è stata quella di gestire un elevato numero di relatori - esattamente 15 - per i quali sono stati preparati appositi menu, comandi e presentazioni. Il materiale fornito dal cliente o creato ex-novo, ha richiesto un lungo e meticoloso processo di elaborazione grafica, in modo da poterlo utilizzare con la tecnologia Majority Report. In questo modo si è alleggerita l’impostazione della convention, che ha previsto due giornate di lavoro ricche di informazioni tecniche e commerciali.