Mice

Class Editori: il Salone dello Studente fa tappa a Firenze

Oltre 15.000 studenti attesi per l’appuntamento toscano dedicato all’orientamento universitario e post laurea. Partner del Salone, Italia Lavoro.

Si svolgerà il 19 e il 20 aprile a Firenze, presso la Stazione Leopolda, la terza tappa del Salone dello Studente, la più importante manifestazione rivolta agli studenti per supportarli nella scelta formativa universitaria e post laurea.
saloe copia.JPG
Secondo la tradizionale formula del Salone, i visitatori della manifestazione incontreranno docenti ed esperti di università, accademie e scuole professionali presenti con i loro stand e potranno seguire lezioni orientative su corsi di laurea e su prospettive professionali degli stessi.
15.000 sono gli studenti attesi a Firenze nelle due giornate: un pubblico di giovani tra i 17 e i 25 anni particolarmente recettivo e per il quale la manifestazione rappresenta un punto di riferimento unico ed esclusivo.

Fra i servizi offerti del Salone dello Studente, gli incontri, individuali e di gruppo, con gli psicologi dell’orientamento e le sessioni gratuite di prova dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso organizzati da Alpha Test e Hoepli.

Partner del Salone, Italia Lavoro, agenzia del Ministero del lavoro che promuoverà presso il suo stand www.cliclavoro.gov.it, il portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali utile a chi cerca o offre lavoro, e a chi desidera avere tutte le informazioni su normativa e contratti di lavoro: apprendistato, autoimprenditorialità, green jobs, green economy, servizi informativi e di supporto, lavoro occasionale accessorio, incentivi e agevolazioni.

Più di 40 gli stand presenti, tra cui diverse aziende come Avon, Cts e Esl Soggiorni Linguistici, che avranno l’occasione  di comunicare con l’ambito target degli studenti.
L’ingresso del Salone, previsto dalle 9 alle 13.30 del 19 e 20 aprile, è libero ed è possibile scaricare il programma completo e l’elenco di tutti gli espositori dal sito www.campus.it/saloni.