Mice

Condé Nast Johansens pubblica la guida delle location per l’organizzazione di meeting, eventi speciali e incentive

Rivolta alle aziende che ricercano strutture di altissimo livello, location esclusive e mete stimolanti, la nuova guida Condé Nast Johansens comprende complessivamente 70 proprietà in paesi diversi, tra cui l’Italia, il Portogallo e la Spagna in Europa, oltre a destinazioni decisamente più esotiche come il Brasile e il Messico.

Nuove destinazioni e strutture di grande prestigio arricchiscono l’edizione 2012 della guida “Recommended Venues for Conferences, Meeting and Special Events” appena pubblicata da Condé Nast Johansens.

La directory, dal formato compatto, pratico e di agile lettura, presenta un’accurata selezione di magnifiche dimore storiche, castelli, country house, boutique hotel, resort di lusso e architetture all’avanguardia dislocate nelle più affascinanti località dell’Europa e dell’America, jjq.JPGideali per l’organizzazione di congressi, meeting, eventi speciali e viaggi incentive. Rivolta alle aziende che ricercano strutture di altissimo livello, location esclusive e mete stimolanti, la nuova guida Condé Nast Johansens comprende complessivamente 70 proprietà in paesi diversi, tra cui l’Italia, il Portogallo e la Spagna in Europa, oltre a destinazioni decisamente più esotiche come il Brasile e il Messico.

Queste mete si affiancano alle destinazioni tradizionali della guida Condé Nast Johansens, che vanno dalla Gran Bretagna alle Isole del Canale della Manica, dall’Irlanda fino agli Stati Uniti. Ben figura l’Italia con il lussuoso Ca’ Sagredo Hotel, ricavato da un elegante palazzo del XIV secolo e considerato un vero e proprio museo affacciato sul Canal Grande di Venezia: la scelta perfetta per banchetti di nozze avvolti nella magica atmosfera di una delle città più romantiche e affascinanti del mondo.

Tra le proprietà europee si distinguono in Gran Bretagna il modernissimo design hotel Aviator, situato vicino a Londra, a Farnborough, nella contea di Hampshire, e in Spagna il Dolce Sitges Hotel, adagiato su una collina affacciata sul mare nelle vicinanze di Barcellona, un’altra new entry della directory 2012. Sono proprio loro le due strutture vincitrici del 2012 MICE Award, premiate a Londra lo scorso novembre nell’ambito dei Condé Nast Johansens Awards for Excellence da una giuria composta da importanti personalità del settore, fra cui i direttori di HelsmBriscoe, Grass Roots e MPI & MPI Foundation.
Tra le nuove acquisizioni segnaliamo in Spagna anche il lussuoso Gran Meliá Don Pepe Hotel sulla Costa del Sol e l’AR Diamante Beach nelle vicinanze di Valencia, e in Portogallo il Convento do Espinheiro, suggestiva struttura ricavata da un convento del XV secolo vicino alla città di Evora.

Particolarmente indicate per viaggi incentive coinvolgenti o team building formativi e motivazionali sono invece le new entry in America, a partire dall’Hacienda Xcanatùn di Merida, un delizioso boutique hotel ricavato da un edificio del XVIII secolo immerso nell’affascinante mondo dei Maya e nella natura selvaggia dello Yucatan; punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta della più grandiosa civiltà precolombiana, per emozionanti esplorazioni nella giungla e nei suoi misteriosi cenotes, ma anche per sfide su prestigiosi campi da golf, per grandi battute di pesca e indimenticabili immersioni subacquee.

Il Quintessence è invece un piccolo gioiello affacciato sul lago Tremblant, nel Québec, e rappresenta una meta unica per gli sport di montagna: sci, trekking, ma anche escursioni in motoslitta o in barca per l’avvistamento delle balene. L’albergo offre ai suoi ospiti comfort e servizi eccellenti, con 30 eleganti suite, una rilassante spa, un team di professioni a disposizione per organizzare incontri corporate di successo e una ristorazione di alta qualità, firmata dal rinomato chef Jean-Francois Lalandec.

Caratterizzato da un design ultra moderno e lussuoso, l’Hotel Unique è uno degli alberghi più alla moda di San Paolo del Brasile: il ristorante Sky e l’originale piscina rossa circondata da una panoramica terrazza, all’ultimo piano dell’edificio, rappresentano una location molto ricercata per realizzare grandi eventi nel cuore della cosmopolita città brasiliana, che costituisce il più importante centro finanziario e industriale dell'America Latina.

A garanzia della qualità delle strutture presentate nella directory, è il controllo annuale da parte del team di ispettori di Condé Nast Johansens, altamente qualificati ed esperti, che giudicano in base a criteri di eccellenza, per garantire ai clienti il massimo comfort e un servizio di supporto tecnologico impeccabile in alberghi ben attrezzati per organizzare incontri d’affari ed eventi speciali. Molti inoltre si distinguono per la qualità della ristorazione, per la presenza di campi da golf e di magnifiche Spa, oltre che per la loro posizione strategica in destinazioni ricche di attrattive.

La pubblicazione Condé Nast Johansens, distribuita in 5.000 copie con l’edizione di aprile di Meeting and Incentive Magazine, una delle riviste leader in Gran Bretagna nel segmento conferenze e incentive, è ricca di informazioni sui servizi e le caratteristiche delle singole strutture. In particolare, sono messe in evidenza la capacità ricettiva, le tariffe e la capienza delle sale meeting offerte da ogni albergo. Per facilitare la consultazione, nelle ultime pagine della directory c’è anche un indice ragionato che permette, ad esempio, di arrivare direttamente alla divisione Dimore storiche, Castelli e Giardini, oppure alle strutture che offrono sale da pranzo con oltre 300 coperti.

Tutti gli hotel della guida sono presenti anche sul sito www.condenastjohansens.com e la versione digitale della directory, disponibile su http://www.condenastjohansens.com/venues_digital, è stata già inviata a ben 15.000 contatti aziendali.

Inoltre, a coloro che desiderano maggiore assistenza nella scelta della location giusta per un evento perfetto e indimenticabili, Condé Nast offre gratuitamente il Venue Advisory Service. Basta cliccare su www.condenastjohansens.com/venue-finder o mandare una mail a vas@condenast.com e completare il questionario per avere in 24 ore un elenco di proposte corrispondenti ai criteri richiesti. Ricordiamo infine che i cybernauti possono scaricare gratuitamente da App Store l’iPad App che consente di avere sempre a portata di mano la preziosa guida Condé Nast alle migliori location per meeting, congressi ed eventi speciali.