Mice
Conto alla rovescia per Dynamic Events Test Show
All’imponente manifestazione, svolta in partnership col Firenze Convention Bureau e Toscana Promozione, parteciperanno centinaia di utenti e organizzatori della meeting & incentive industry italiana.
Tra due settimane esatte, giovedì 10 novembre 2011, prenderà il via il Dynamic Events Test Show (DETS), un evento promozionale inedito – per vastità e complessità – nella storia della meeting & incentive industry italiana.
Durerà sino a domenica 13 e vedrà protagoniste le dieci società consorziate in Dynamic Events, specializzate in servizi speciali per eventi aziendali. Esse offriranno il proprio expertise a una consistente selezione di buyer italiani, i quali potranno sperimentare direttamente il vasto ed eterogeneo range di soluzioni uniche, affidabili e professionali per eventi “dinamici”.
I buyer saranno principalmente professionisti d’agenzia e i loro prospect o clienti, più una quota di corporate meeting planner, cui è dedicata la prima coppia di giornate (10-11 novembre). La seconda coppia di giorni (11-12 novembre) è riservata alle agenzie che a loro volta avranno invitato un loro cliente corporate, mentre il finale (12-13 novembre) sarà riservato alle agenzie (event agency e incentive house).
In totale gli iscritti sono, a oggi, già quasi 200, e le adesioni continuano ad aumentare di ora in ora.
L’evento farà base a Firenze, in piazza Ognissanti, ove sarà allestita una tendostruttura e un truck che saranno utilizzati come reception, welcome & hospitality desk, coffee station e sala briefing; sarà inoltre il punto di partenza di due delle dieci attività consorziali, (tour con moto d’epoca e tour in luoghi insoliti), nonché delle navette verso le location di altre quattro attività: tour in Ferrari, gare di dragon boat (che si appoggeranno al Circolo Canottieri), eventi in quad (a Monteriggioni, in Colle Val d’Elsa) e regate veliche (a Viareggio).
Durante l’evento, sabato 12 novembre, sarà organizzata una regata interassociativa dedicata ai soci delle tre principali associazioni del mondo Mice (Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e Site Italy), ciascuna delle quali parteciperà appunto come “squadra”.
Ben tre le cene di gala previste al termine di ciascuna delle giornate del DETS. Si terranno in alcune delle più belle location fiorentine. La prima (giovedì 10) avrà luogo all’interno del Museo Marino Marini, e sarà a cura della event agency Key Welcome; la seconda (venerdì 11) si svolgerà all’interno della Chiesa di Santo Stefano al Ponte, a cura di Carlson Wagonlit; l’ultima, sabato 12, sarà all’interno del Loft, a cura dell’agenzia fiorentina Affresco.
Il Test Show spazierà per ben tre province (Firenze, Siena e la Versilia). Non è mai accaduto, in Italia, che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo, vieppiù lungo un’area tanto ampia.
Il Dynamic Events Test Show viene realizzato in collaborazione con il Firenze Convention Bureau (che ospiterà tutti i partecipanti) e Toscana Promozione.

