Mice

Convegno: Urbino città l(u)ogo ideale

Al Cantiere nazionale di pratiche e idee sul brand, il 19 e 20 giugno, si parla di marchi e loro pubblico. Il progetto è realizzato da Image Lab, Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda della facoltà di Sociologia di Urbino.

urbino.JPGBrand e territorio vivono, nell'epoca della globalizzazione dei mercati, un rapporto complesso e stratificato, che vede i marchi stessi diventare 'luoghi' di condivisione di valori e immaginari e le città offrire forme di comunicazione sempre più elaborate.

Su questo legame in veloce cambiamento e progressiva evoluzione si concentrerà l'evento 'Urbino città l(u)ogo ideale. Cantiere nazionale di pratiche e idee sul brand', che animerà la Facoltà di Sociologia e le piazze della città ducale mettendo in diretto contatto i marchi e il loro pubblico nelle giornate del 19 e 20 giugno (www.cantieredellogo.com).

Tra le prestigiose architetture del borgo rinascimentale, aziende di respiro nazionale e internazionale (Dondup, Ducati, Elica, Golden Fire by Heineken, IndustrieIfi, Joe Rivetto, Piero Guidi, Pulzelli, Vredestein) proporranno performance e installazioni di grande intrattenimento e impatto scenografico.

Progettato e realizzato da Image Lab, Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda della facoltà di Sociologia di Urbino, in collaborazione con Miulli Associati, Studio Mirò, Jam studio, Uomo Records e con il patrocinio del Comune di Urbino e di Confindustria di Pesaro e Urbino, l'evento intende inaugurare uno spazio di ibridazione tra teoria, pratiche comunicative ed esperienze alternative di consumo.

Per informazioni Francesca Onorato, t. 0721 410333, f.onorato@studiomiro.com.