
Mice
Convention Bureau Italia a pieno ritmo: incontri con oltre 100 buyer in due settimane
Importanti attività per il Convention Bureau Italia nel mese di ottobre. Grazie alla partecipazione ad Imex America e a M&I Forum Emerging Markets, il CBI ha avuto modo di incontrare oltre 100 buyer nel solo mese di ottobre. Già condivise le liste con tutti i partner della rete.
La partecipazione del CBI al Forum M&I sui mercati emergenti, che si è svolto a Tallin dal 9 al 13 ottobre scorso, rientra nell’accordo con gli organizzatori della manifestazione e che consente ai partner del CBI di accedere a tariffe esclusive, usufruendo di agevolazioni fino al 30% rispetto alla tariffa standard.
La manifestazione Imex America si è invece tenuta a Las Vegas dal 18 al 20 ottobre. Il Convention Bureau Italia ha partecipato occupando, come di consueto, la postazione alla reception desk dello stand Italia, confermando la sinergia che si è creata tra CBI ed Enit e che vede le due realtà allineate in termini di comunicazione e di attività promozionali, consentendo di migliorare ancora di più la percezione che i clienti internazionali hanno della destinazione Italia.
Il 20% dei buyer incontrati ha generato una richiesta già presa in carico dallo staff del CBI che, grazie anche al tool di follow up immediato, garantisce un monitoraggio e una gestione strutturata di tutte le richieste ricevute nel corso delle fiere e degli eventi cui il CBI partecipa.
Richieste che confermano l’interesse dei buyer principalmente nelle destinazioni Roma e Milano dove, anche a causa della mancanza di un Convention Bureau locale, il CBI viene spesso percepito come principale punto di accesso alla destinazione.
Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager del Convention Bureau Italia ha dichiarato: “Le premesse della partecipazione ad Imex America erano ottime, con la nostra agenda appuntamenti totalmente occupata. I buyer statunitensi continuano a guardare alla destinazione Italia con grande interesse, tant’è che stiamo organizzando due nostri workshop a New York e Washington DC proprio con l’obiettivo di approcciare il mercato in maniera ancora più proattiva. Anche la partecipazione a M&I Forum è stata sicuramente un successo. Abbiamo incontrato buyer di alto livello provenienti principalmente dall’Europa dell’est che hanno dimostrato interesse nella destinazione Italia.”