UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

Convention Bureau Italia e Mice in Italia insieme per la Convention di Federcongressi&eventi

Al via giovedì 15 la quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi, in cui si discuterà del tema dell’innovazione in una chiave di politica economica ma anche istituzionale.

Mancano pochi giorni alla quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi, in programma a Torino, presso il Centro congressi Torino Incontra, giovedì 15 e venerdì 16 marzo.

La mattina del 15, la sessione plenaria introduttiva La sfida dell’innovazione moderata dal Vice-Direttore del Tg La7 Andrea Pancani vedrà, insieme ai molti  autorevoli relatori già annunciati, la partecipazione di Cristina Scaletti, Assessore alla cultura, commercio e turismo della Regione Toscana e, in quanto tale, rappresentante del progetto interregionale Mice in Italia, di cui la Toscana è capofila.

Considerato che nel panel siederà anche il Direttore generale dell’ENIT e Consigliere delegato del Convention bureau Italia Paolo Rubini, sarà la prima volta dalla costituzione di Mice in Italia che due dei massimi rappresentanti degli organismi promozionali dell’Italia congressuale parteciperanno insieme a una pubblica occasione di dibattito.

Gli altri relatori sono, lo ricordiamo, il politologo e sondaggista Alessandro Amadori, Direttore di Coesis Research, Edgarda Fiorini, Presidente di Donna Impresa Confartigianato, Luca Nicotra, Segretario di Agorà Digitale, e Angelo Peppetti del settore Credit Retail dell’ABI.

Zona_Paolonuova.JPG«C’è molta attesa per questa sessione introduttiva», commenta il Presidente di Federcongressi&eventi Paolo Zona, «in cui si discuterà del tema centrale della Convention – l’innovazione – in una chiave di politica economica ma anche istituzionale. Nello specifico, la sfida innovativa è quella di fare in modo che da questa tavola rotonda nascano spunti reali di collaborazione tra Convention bureau Italia e Mice in Italia, spunti spesso proclamati in passato ma sinora, di fatto, non concretizzati».