Mice
Convention Bureau Italia e Mice in Italia insieme per la Convention di Federcongressi&eventi
Mancano pochi giorni alla quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi, in programma a Torino, presso il Centro congressi Torino Incontra, giovedì 15 e venerdì 16 marzo.
La mattina del 15, la sessione plenaria introduttiva La sfida dell’innovazione moderata dal Vice-Direttore del Tg La7 Andrea Pancani vedrà, insieme ai molti autorevoli relatori già annunciati, la partecipazione di Cristina Scaletti, Assessore alla cultura, commercio e turismo della Regione Toscana e, in quanto tale, rappresentante del progetto interregionale Mice in Italia, di cui la Toscana è capofila.
Considerato che nel panel siederà anche il Direttore generale dell’ENIT e Consigliere delegato del Convention bureau Italia Paolo Rubini, sarà la prima volta dalla costituzione di Mice in Italia che due dei massimi rappresentanti degli organismi promozionali dell’Italia congressuale parteciperanno insieme a una pubblica occasione di dibattito.
Gli altri relatori sono, lo ricordiamo, il politologo e sondaggista Alessandro Amadori, Direttore di Coesis Research, Edgarda Fiorini, Presidente di Donna Impresa Confartigianato, Luca Nicotra, Segretario di Agorà Digitale, e Angelo Peppetti del settore Credit Retail dell’ABI.
«C’è molta attesa per questa sessione introduttiva», commenta il Presidente di Federcongressi&eventi Paolo Zona, «in cui si discuterà del tema centrale della Convention – l’innovazione – in una chiave di politica economica ma anche istituzionale. Nello specifico, la sfida innovativa è quella di fare in modo che da questa tavola rotonda nascano spunti reali di collaborazione tra Convention bureau Italia e Mice in Italia, spunti spesso proclamati in passato ma sinora, di fatto, non concretizzati».

