Mice
CWT Meeting Optimizer, il nuovo tool per la pianificazione dei meeting
CWT Meeting Optimizer supporta i dipendenti delle aziende clienti CWT nella pianificazione dei propri meeting. Mostra le top destination con il dettaglio di costi aerei e alberghieri, miglia ed emissioni di CO2 sulla base della banca dati CWT. Aiuta i travel manager a comprendere meglio la spesa complessiva dell’azienda per i meeting.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha annunciato il lancio di CWT Meeting Optimizer che sarà a breve disponibile per tutti i clienti CWT. Si tratta del primo di una serie di strumenti dedicati ai meeting che verranno introdotti quest’anno per allargare ulteriormente l’offerta di CWT Meetings & Events. CWT Meeting Optimizer è stato sviluppato in partnership con Starcite®, parte di Active Network e leader nella gestione strategica dei meeting.
Trovare la location ideale per un meeting
CWT Meeting Optimizer supporta organizzatori individuali e meeting planner professionisti nell’identificare la miglior location per un meeting di qualsiasi dimensione. Per pianificare un meeting, i meeting arranger devono semplicemente inserire il numero di partecipanti, le località di partenza e le date del meeting. CWT Meeting Optimizer genera quindi una lista di destinazioni a livello mondiale, incluse eventuali disponibilità di sale di telepresenza, e fornisce agli organizzatori una selezione di località dove realizzare il loro meeting.
Utilizzando l’ampia disponibilità di dati di CWT - oltre 14 milioni di transazioni alberghiere e circa 34 milioni di transazioni aeree * - CWT Meeting Optimizer ha la possibilità di confrontare automaticamente quasi 2000 destinazioni mondiali per identificare la soluzione migliore e più efficiente in termini di costi per il meeting.
Aiutare le aziende a ottenere risparmi
CWT ha calcolato il costo di 15 ipotetici meeting internazionali nel 2011 e ha poi stimato il costo degli stessi meeting effettuando un benchmark e una pianificazione con CWT Meeting Optimizer. I risultati hanno dimostrato che in media si sarebbe ottenuto un risparmio del 25%.
Sulla base dei risultati di uno studio condotto dal CWT Travel Management Institute, le aziende spendono in media quasi l’1,5% del loro fatturato per meeting ed eventi, anche se questo budget è difficile da stimare poiché i meeting non sono sempre gestiti centralmente. Con CWT Meeting Optimizer, la pianificazione dei meeting può anche divenire parte della gestione viaggi dell’azienda dato che lo strumento sarà accessibile attraverso CWT Portal, il tool che offre accesso privilegiato a tutta una serie di prodotti/servizi CWT.
CWT Meeting Optimizer utilizza una tecnologia di ultima generazione e un algoritmo con domanda di brevetto depositata. Ulteriori funzionalità verranno aggiunte nel corso dei prossimi mesi.
CWT sarà presente ad IMEX 2012 a Francoforte dal 22 al 24 maggio.
Per una demo di CWT Meeting Optimizer, cliccare su www.carlsonwagonlit.it

