Mice
È Giuliana Benetton la guest-star della serata inaugurale di Mittelmoda
Organizzato da Udine e Gorizia Fiere, Mittelmoda è promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Federazione Imprese Tessili e Moda Smi-Ati.
È stata indicata come una delle 100 donne più potenti ed influenti del mondo dalla rivista americana Forbes e sarà presente domani a Gorizia per ritirare un riconoscimento speciale nell’ambito della serata inaugurale della 15° edizione di Mittelmoda_the fashion award, nella suggestiva cornice del Castello. Si tratta di Giuliana Benetton, che verrà premiata per aver creduto in Mittelmoda ed aver voluto supportare i giovani finalisti mettendo a loro disposizione premi non solo in denaro, ma anche sottoforma di stage presso l’ufficio stile dell’azienda.
Da sempre Giuliana Benetton, che siede nel Consiglio di Amministrazione di Edizione Holding (la finanziaria di famiglia) e del Gruppo Benetton, ancor prima di avvicinarsi a Mittelmoda, ha avuto e dimostrato grande interesse per i giovani stilisti e per la creatività internazionale nell’ambito del fashion. Giuliana è stata l’iniziatrice dell'impegno della famiglia nel campo della moda che collaborò attivamente alla nascita e all’affermazione del marchio Benetton, uno dei primi in Italia a supportare concretamente il talento mondiale dando vita a Fabrica, centro di ricerca e laboratorio di creatività che offre l’opportunità ai giovani talenti di crescere e formarsi acquisendo una notevole esperienza sul campo. E il suo impegno ha portato marchi come United Colors of Benetton e Sisley a crescere e a diffondersi in tutto il mondo.
L’inaugurazione ufficiale della 15 edizione dell’evento si terrà pertanto nella serata di oggi, venerdì 14 settembre, presso il Castello di Gorizia, mentre sabato 15 il programma proseguirà con il Workshop Design Energy che si inserisce nel contesto del Progetto europeo Nuovi Mercati, firmato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Zona dell’Aussa-Corno, e la sfilata e le premiazioni in serata, presso il Quartiere Fieristico di via della Barca.
Organizzato da Udine e Gorizia Fiere, Mittelmoda è promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Federazione Imprese Tessili e Moda Smi-Ati. Mittelmoda ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali e il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Supporter istituzionali sono Centro Lino Italiano, Fondazione Industrie Cotone e Lino, Masters of Linen, Consorzio Camiceria, Shirt Avenue, Comune di Gorizia, e Provincia di Gorizia, mentre Lectra, brand leader nella produzione di software, e FriulCassa – Gruppo Intesa- San Paolo si riconfermano in qualità di sponsor. Media partner dell’evento è Kult magazine, il magazine italiano sulla creatività, special partner sono per il hair-styling ancora l’Oréal, e 6exto Senso, il fashion leader nel denim, per le bags.
Non manca l’official courier rappresentato da Air Express, il corriere espresso internazionale, e Goriziana Caffè si aggiunge al team ancora una volta come coffee supplier. Tra i services suppliers Trudi riconferma la sua presenza fornendo i simpatici gadget per tutti gli ospiti e i soffici trofei per i vincitori, mentre Chupa Chups entra nel team con la fornitura dei lecca-lecca piccoli e grandi. Anche l’esclusiva grappa Bepi Tosolini è presente all’evento con la diciottesima bottiglia della collezione “Most Serie Storica”, prodotta in edizione limitata, che porta la firma di Mila Schön.

