Mice

Eurochocolate si presenta alla Bit di Milano

Dal 16 al 19 febbraio la kermesse del cioccolato si presenterà alla stampa, agli operatori e al pubblico nell'ambito della Borsa Internazionale del Turismo, dove si potranno avere anticipazioni anche sui nuovi appuntamenti organizzati da Sedicieventi, come l'Umbria Water Festival, il Gluten Free Fest, il primo festival dedicato al senza glutine, e AperiTò, che si terrà a Torino dal 21 al 24 giugno.
Per presentare alla stampa, agli operatori e al pubblico di golosi la nuova edizione di Eurochocolate, in programma a Perugia dal 19 al 28 ottobre prossimi, si è scelto, ancora una volta, il trampolino di lancio internazionale della Bit, alla Fiera di Milano Rho, dal 16 al 19 febbraio prossimo.
bit.jpg
La kermesse del cioccolato sarà presente presso il Padiglione 3 Stand G01-H06 con attività di animazione e tanto cioccolato. In omaggio all’edizione 2012, che ha per claim 'Applichiamoci!', esortazione rivolta agli internauti e ai golosi che utilizzano le più moderne applicazioni e tecnologie, tutti coloro che raggiungeranno lo stand potranno farsi immortalare in una simpatica foto per testimoniare che 'Eurochocolate Mi Piace!'. La foto sarà immediatamente caricata sul sito Eurochocolate.com e postata sulla pagina fan Faceciok, da dove si potrà condividere sul proprio profilo con tutti gli amici.

La Borsa Internazionale del Turismo sarà inoltre il trampolino di lancio anche per tutte le altre novità in programma per il 2012, a partire da Cioccolatò, la kermesse che si terrà a Torino dal 2 all’11 marzo, con il claim 'O ci vai o ci sei' per far gustare la bellezza di Torino e tutto il piacere della tradizione cioccolatiera piemontese. Anche Cioccolatò è attento al 2.0 e per far vivere in diretta ciò che accade nella città del ganduiotto, ha chiamato a raccolta dieci foodblogger pronte a raccontare la città, il suo cioccolato e la manifestazione.

Si potranno avere anticipazioni anche sui nuovi appuntamenti organizzati da Sedicieventi, come Umbria Water Festival, la manifestazione dedicata all’Acqua che si svolgerà, per la prima volta, in Umbria, dal 17 al 20 maggio con il supporto dell’UN-WWP, l’World Water Program dell’Unesco che ha sede proprio a Perugia, Gluten Free Fest, il primo festival dedicato al senza glutine, a Perugia dal 7 al 10 giugno e AperiTò, a Torino, la patria del vermouth e dell’aperitivo in programma dal 21 al 24 giugno.

Tornano poi i successi consolidati di Fritto Misto, ad Ascoli Piceno dal 25 aprile al 1 maggio, quest’anno alla sua ottava edizione, di Anghiò, Festival del pesce azzurro, che per il terzo anno consecutivo si tiene a San Benedetto del Tronto dal 5 all’8 luglio e di Zaff, i giorni dell’afrodisiaco, previsto a Città della Pieve dal 7 al 9 di settembre insieme a tante altre iniziative per divertirsi e conoscere da vicino i territori e le loro tradizioni enogastronomiche.

Infine, si potranno ricevere tutte le informazioni sull'ospitalità degli Hotel tematici del Gruppo Apice, nati a Perugia dalla passione per il cioccolato, in vino ed il jazz, ovvero l'Etruscan Choco Hotel, l'Hotel Giò Wine Area e Jazz Area e Il Brigantino di Porto Recanati, anch'essi presenti al Padiglione 3 Stand G01-H06. La Bit sarà infine l’occasione per conoscere anche l’originale CameraCantina, l’innovatica concept-room dell’Hotel Giò Wine Area che ricorda le atmosfere e gli ambienti tipici delle cantine, capace di far viaggiare gli ospiti nel mondo del vino di qualità.