Mice
European Event Summit, il manifesto delle '5 C' diventa delle 7 'C'
"I have a dream...". Con queste storiche parole Christian Seidenstücker, Presidente dell'ISES (International Special Events Society) European Chapter managing director e partner dell'agenzia di eventi tedesca JOKE Events ha presentato all'European Event Summit di Lussemburgo il manifesto delle 5C (vedi notizia correlata) che sancisce i pilastri strategici del futuro degli eventi.
Il manifesto ha ispirato i professionisti degli eventi che hanno partecipato all'iniziativa a integrarlo, dando vita al Manifesto delle 7 C.
Ecco i punti:
Change
Creativity
Credibility
Connectivity
Cooperation
Content
Cost-effectiveness
Sono stati aggiunti il contenuto e la fattibilità, carattteristiche imprescindibili nell'approccio alla realizzazione di un evento.
(Nella foto Christian Seidenstücker, Netty Thines - Mediation, Elling Hamso - ROI Institute)
"Per stare in corsa - ha detto Seidenstücker - dobbiamo correre più veloce. E' tempo di dimostrare quanto valgono gli eventi nella strategia di comunicazione".
L'idea alla base del manifesto è quella di cllaborare con le associazioni a livello europeo e con i leader che parteciperanno al prossimo Event Summit. Un discorso, quindi, che vuole essere portato avanti con decisione, promuovendo iniziative e linee guida per gli operatori del mondo degli eventi.
All'European Event Summit di Lussemburgo, il primo nel suo genere, hanno partecipato oltre 50 rappresentanti del settore degli eventi provenienti da tutta Europa.
E' già in preparazione la seconda edizione del Summit, in programma il 31 agosto 2012. Info sul sito: www.eventsummit.lu.

