Mice
Events In & Out apre una sede a Londra
La pluripremiata agenzia di Annamaria Ruffini avvia un programma di espansione in Europa. La nuova sede londinese si propone quale DMC Italia verso alcuni mercati-chiave.
Events In & Out, l’event agency di Annamaria Ruffini CMP, avvia un ambizioso programma di espansione territoriale in Europa aprendo una sede commerciale a Londra.
La rappresentanza è affidata a M.A.S Business Ltd nella persona di Mariano Genzone, con l’incarico di business development manager, e ha l’obiettivo di promuovere la destinazione-Italia quale sede di eventi presso un’accurata selezione di mercati e agenzie all’estero.
Ai prospect attualmente in contatto verrà offerto l’esclusivo expertise creativo e logistico dell’agenzia, che già si è imposta all’attenzione del pubblico italiano per aver vinto, nel 2008, il Premio Italia for Events nella categoria Piano di marketing di prodotto/servizio. Un riconoscimento unico nel suo genere a cui ne sono seguiti numerosi altri: la President & Ceo Annamaria Ruffini CMP ha vinto nel 2010 il Premio Turismo Responsabile Italiano per due volte consecutive (come co-autrice del manuale Ecoeventi e come co-fondatrice e presidente del Capitolo Italia di Green Meetings Industry Council), e nel 2011 è stata la prima italiana a ricevere il Master Motivator Award di Site (l’associazione internazionale dei professionisti degli eventi motivazionali) e il Global Award del World Tourism Market, in funzione del grande contributo al turismo del suo Paese (riconoscimento, quest’ultimo, che l’anno scorso è stata l’unica europea a ricevere). Un palmares che parla da solo.
Mariano Genzone è un apprezzato manager noto a livello internazionale nel settore eventi e turismo business. È stato project manager presso la sede londinese di un importante tour operator e ha lavorato per due anni, come manager for industry development, presso Global research and intelligence network, un’agenzia di sviluppo australiana che opera in 16 paesi e lavora con governi, associazioni internazionali e NGO. È stato anche marketing executive per l’agenzia di promozione turistica della Regione Piemonte tra il 2005 e il 2008 (cioè in coincidenza con il periodo olimpico).
«Sono felice e orgogliosa di questo nuovo successo della mia agenzia», commenta Annamaria Ruffini. «Grazie a Mariano, supportato da tutto lo staff di Roma, stiamo ottenendo positivi riscontri dai primi mercati su cui abbiamo puntato, e sono certa che ne otterremo sempre di più in futuro. Questo è solo l’inizio dei nostri progetti di espansione: presto apriremo un’ulteriore sede in Europa, con obiettivi e prodotti specifici, nell’ambito di un più vasto programma di diversificazione dei nostri servizi».

