UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Mice

Expo 2015, allo studio palinsesti di eventi per attrarre turisti. Sala e Formigoni a BizTravel Forum

Il grande evento vede l’impegno delle istituzioni e, a gran voce, l’appello degli operatori del settore Turismo e Corporate affinché gli organizzatori accolgano proposte e consigli, mettendosi a disposizione per lavorare in modo integrato e orizzontale. Milano aspetta 20 milioni di visitatori e a tutti si dovranno offrire ospitalità ed esperienze. La sfida è aperta. Il dibattito al BizTravel Forum.
“Stiamo lavorando per predisporre un palinsesto di eventi paralleli a Expo 2015, con l’obiettivo di trasmettere a potenziali visitatori e turisti un messaggio forte: un viaggio a Milano in quel periodo garantirà un’esperienza più qualificante rispetto a una visita in qualunque altro momento storico”.  Queste le parole di Giuseppe Sala (nella foto), amministratore delegato di Expo 2015, durante il convegno di apertura della decima edizione di BizTravel Forum (vedi notizia correlata), organizzato da Uvet Amex (società del gruppo Uvet), in corso a Milano (MiCo-Milano Congressi, 6-7 novembre).  Roberto Formigoni dal palco del BizTravel Forum, “Non vogliamo comunicare un’Expo materiale, ma esperienziale, un evento, cioè, capace di attrarre i visitatori grazie a un’offerta integrata di eventi, nei padiglioni e al di fuori di essi”.  stagione lirica estiva nei teatri. Sarà inoltre necessario creare pacchetti speciali per spingere i turisti a visitare le altre città”.  20 milioni di visitatori che arriveranno a Milano nel periodo di Expo 2015, per un ritorno economici stimato a 40,6 miliardi di euro, pari alla legge finanziaria imposta al Governo spagnolo dall'Unione Europea per il rientro del debito pubblico. Di questi, una cifra variabile fra 6 e 9 miliardi riguarderà direttamente il settore del Turismo.  1,3 miliardi di euro da parte dell'Italia e altrettanti arriveranno dai Paesi aderenti, a oggi 108.  Luca Patanè, presidente Gruppo Uvet -, cioè oltre il 20% dell'intera popolazione italiana, 6 milioni dall'Unione Europa e più di un milione e mezzo dal resto del mondo”. 
(Luca Patanè, presidente Gruppo Uvet e Oscar Giannino, che ha moderato l'incontro)turismo e del business travel, che dal 2008 risente della crisi e fatica a risollevarsi, attende Expo 2015 come un moltiplicatore di opportunità per il Paese. Con la consapevolezza che questa occasione non debba andare sprecata. Ecco perché sono in primis le stesse agenzie e gli operatori del settore a invocare un confronto e un dialogo concreto con le istituzioni per mettere a frutto le rispettive forze ed expertise in vista del grande evento.  ‘verticale’. Questo è il senso della provocazione lanciata a Sala e Formigoni dallo stesso Patanè, che ha apertamente offerto la propria consulenza e quella di tutti gli operatori per unire le forze e programmare pacchetti turistici ad hoc e attrarre quanti più turisti nel capoluogo lombardo.capacità ricettiva del Paese e lo stato delle sue infrastrutture. Motivo in più affinché operatori e distributori del turismo costruiscano, di concerto con le istituzionali locali e gli operatori del settore, un'offerta turistica che si conformi con le caratteristiche dell'Italia.342mila posti letto nella regione e 4,7 milioni in Italia”. Bernabò Bocca, presidente Federalberghi -, ha visto crescere negli ultimi anni in misura esponenziale l’offerta alberghiera, tanto che oggi siamo il secondo Paese al mondo per numero di camere: con circa 34.000 strutture, in Italia vi sono 1.100.000 camere, contro le 700mila della Spagna e le 500mila della Francia”.  Oltre agli alberghi, anche i vettori sono chiamati a fare la propria parte. Andrea Ragnetti, ceo Alitalia -, e oggi siamo i secondi. Lo stesso upgrade è avvenuto per altri indicatori, quali il tasso di bagagli disguidati. A gennaio avremo la flotta più giovane d’Europa, con la possibilità, quindi, di vendere un prodotto più competitivo. Ma non solo. Nel 2013 quintuplicheremo gli investimenti all’estero ed entro due anni tutta la flotta sarà dotata di un tablet per ogni passeggero. La sfida di Alitalia dei prossimi due o tre anni è quella di accrescere i ricavi e di puntare sul segmento corporate”.  comunicazione, online in primis, ma anche sui media classici”.