Mice
Expo Bimbo chiude in positivo la settima edizione
Grandi marchi di settore conosciuti in tutto il mondo, enti sanitari di grande importanza per tutta la Sicilia nella ‘tre giorni’ dedicata alle gestanti, alle mamme e al mondo dell’infanzia. 15.000 i visitatori, contro i 10.000 circa dell'edizione 2012.
“La settima edizione dell’Expo Bimbo ha confermato le altissime aspettative in termini di pubblico, partecipazione attiva dello stesso alle iniziative collaterali della Fiera, in termini di promozione delle novità che aziende leader hanno lanciato sul mercato siciliano in occasione del Salone dell’infanzia”.
Hanno partecipato a questa settimana edizione ben 15.000 visitatori, contro i 10.000 del 2012. Una crescita, dunque, a due cifre.
Così Barbara Mirabella, Manager di Expo, al termine di un’edizione di Expo Bimbo che ha segnato, se ancora ve ne fosse bisogno, la definitiva consacrazione della Fiera nella ristretta cerchia dei Saloni italiani specializzati .
L’organizzazione ha fatto in modo che i piccoli visitatori si trovassero in un vero 'Paesi dei Balocchi' con palloncini, giochi, gare a premi, merende, animazione, spettacoli; ha creato un contenitore d’informazioni per mamme e papà.
“Grandi marchi di settore conosciuti in tutto il mondo, enti sanitari di grande importanza per tutta la Sicilia, nella ‘tre giorni’ dedicata alle gestanti, alle mamme e al mondo dell’infanzia; abbiamo garantito una fiera di alta qualità, sia dal punto di vista ludico che da quello dell’informazione e del supporto medico-scientifico", ha concluso Mirabella.
Un successo nel successo per i 'Fantastici Quattro', i giochi a premi per tutta la famiglia presentati dall’Anchorman Emanuele Bettino. Importante il riscontro avuto dall’Asp3 in collaborazione con Fattorie Sociali che hanno organizzato degustazioni ed incontri formativi sull’importanza della sana alimentazione da impartire fin dai primi anni d’età; dalla Simeup, particolarmente apprezzata poiché ha insegnato le prime manovre salva vita da applicare nel malaugurato caso in cui un bambino ingerisca un oggetto.
E, ancora, dalla Rottapharm che ha organizzato un workshop sull’Innovazione tecnologica per prodotti efficaci e sicuri nella cura del bambino; dalla Scuola Catanese di Equitazione e dal Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania che ha dato vita ad un Seminario sulla riabilitazione perineale.
Acclamati i protagonisti di tutti gli altri eventi ludici organizzati con la fattiva collaborazione delle stesse aziende presenti in Fiera.

