UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Mice

Expocts lancia la fiera del wellness

Nuova fiera nel portafoglio di Expocts, Wellness World Exhibition sarà la più grande vetrina del mercato del benessere: 300 aziende espositrici e circa 30.000 presenze di pubblico stimate.

È stata ufficialmente presentata stamattina, a Milano, la prima edizione di Wellness World Exhibition, fiera dedicata al benessere, che si terrà in fieramilano (nuovo polo) dal 20 al 23 ottobre, con il patrocinio della FIIS (Federazione degli Imprenditori di Impianti Sportivi). Presenti alla conferenza: Carlo Bassi, amministratore delegato Expocts; Klaus Davi, massmediologo; Giorgio Calabrese, nutrizionista; Daniele Cantoni, Spa designer; Paolo Crepet, psichiatra; Massimo Messina, star trainer; Cesare Pambianchi, presidente Fiis; Ismaele Passoni, editore; Pier Gianni Prosperini, assessore Sport e Tempo Libero della Regione Lombardia.

I risultati della ricerca presentata da Klaus Davi, ma anche le testimonianze dei relatori, hanno rilevato una crescita di interesse nei confronti dell'area del benessere, inteso come concezione globale dello star bene, e un generale incremento dei settori di mercato legati a questo scenario. "La fiera - ha dichiarato Bassi - ha l'ambizione di rappresentare tutto ciò che è wellness, dagli aspetti nutrizionali a quelli sociali, dall'evoluzione delle Spa alla nascita di nuovi centri". Milano, in particolare, si conferma come centro propulsore di nuove tendenze, come, ad esempio, quella che vede sempre più strutture ricettive dotarsi di Spa o centri benessere al proprio interno.

In linea con la moderna concezione del benessere, quindi, che è innanzitutto uno stile di vita, Wellness World Exhibition sarà suddivisa in sei settori: Wellness Beauty & Spa, Wellness Water & Technology, Wellness Training, Wellness Health - I percorsi della salute, Wellness Leisure e Wellness Project. Saranno presenti circa 300 espositori, su una superficie netta di 8.000 mq, di cui 2.500 dedicati agli eventi. Si calcola, inoltre, una stima di 30.000 presenze, tra operatori professionali e pubblico.

La comunicazione a sostegno coinvolge radio, testate di settore e i più importanti quotidiani nazionali e locali. Un primo flight è stato a ottobre, rivolto soprattutto agli operatori, mentre, più a ridosso della fiera, le campagne saranno indirizzate anche al pubblico. Il budget di comunicazione è di oltre 1,2 milioni di  euro e l'agenzia è Apotema.