Mice
Fiera Milano Media presenta il primo Ceo Summit. A Milano il 6 giugno
Ospiti e relatori illustri per parlare dell'importanza del ruolo dei Ceo nella definizione di strategie per l'impresa e di indirizzi per difendere e mantenere la competitività. Il primo CEO Summit è organizzato dal network Business International di Fiera Milano Media. Il 6 giugno a Milano.
Il primo CEO Summit organizzato a Milano da Business International, di Fiera Milano Media, si pone come momento di riflessione e confronto sulle strategie più efficaci che i top manager delle aziende devono approntare in Italia per avere successo anche in un periodo di delicata congiuntura economica quale quello attuale, sostenendo la crescita della propria impresa e del Sistema Paese.

L'appuntamento è il 6 giugno all'Hotel Principe di Savoia di Milano (Piazza della Repubblica, 17).
Leader di aziende operanti in vari ambiti socio-economici, esponenti del mondo accademico e associativo e influencer metteranno in evidenza la centralità del ruolo del Ceo, chiamato a rispondere alle nuove esigenze del mercato, degli azionisti e dei dipendenti, muovendosi in anticipo rispetto alla concorrenza e assicurando il raggiungimento dei risultati di business.
Dopo il benvenuto di Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media, Vincenzo Perrone, docente di Organizzazione Aziendale e prorettore alla Ricerca, Università Bocconi, analizzerà le leve su cui devono puntare i Ceo per favorire crescita e competitività dell’impresa, focalizzandosi sui business model di successo e sulle strategie e gli aspetti che hanno determinato la crescita di imprese eccellenti nonostante la crisi.
Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Francesco Casoli, presidente Elica; Luca Majocchi, amministratore delegato Emilceramica; Alessandro Cremonesi, amministratore delegato; Jil Sander e Marina Salamon, amministratore delegato Altana.
Seguirà una sessione moderata da Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia e Politica Aziendale Università Bocconi, che illustrerà le sfide per i CEO tra internazionalizzazione e innovazione in risposta alla competizione mondiale.
Oltre a Roger Abravanel, manager e scrittore, presente in qualità di keynote speaker, animeranno la discussione Elena David, ad UNA Hotels & Resorts e presidente AICEO; Carlo Purassanta, ad Microsoft; Enrico Pazzali, ad Fiera Milano; Tommaso Galbersanini, ad Il Filo dei Sogni e Giorgio Boggero, ad Leaf –Sperlari.
Nella parte conclusiva del Summit, moderata da Arturo Artom, fondatore Confapri, verranno presi in esame i profili vincenti dei leader nell’attuale contesto economico, con particolare attenzione alla capacità di anticipare il futuro innovando e di attrarre e ispirare i talenti e alla connotazione etica della leadership.
Su questi temi si confronteranno Domenico Menniti, amministratore delegato Harmont & Blaine; Fabio Vaccarono, amministratore delegato Google Italia e Sandro De Poli, amministratore delegato General Electric.
L’evento è organizzato in collaborazione con Mega, Progetto Lavoro e Seneca, presenti in qualità di sponsor della manifestazione, e con il patrocinio di Aiceo (Associazione Italiana dei Ceo).

