Mice
Fiere in Fiera, mesi ricchissimi aspettando il Natale
Moltissimi gli appuntamenti che tra novembre e dicembre animeranno gli spazi della Fiera, che si chiuderanno con la manifestazione più attesa e frequentata nel periodo natalizio, l’Artigiano in Fiera, in programma dal 3 all’11 dicembre.
Novembre e dicembre si prospettano un periodo di grande vivacità a Fiera Milano: sono numerose e varie, infatti le manifestazioni in programma, per gli operatori ma anche per il pubblico.
Dal 3 al 5 novembre ha avuto luogo Viscom - Visual Communication che ha messo in scena migliaia di prodotti nuovi, soluzioni e tecnologie in materia di Stampa Digitale Grande Formato - Insegnistica – Cartellonistica - Serigrafia – Ricamo – Incisione - Digital Signage e altre tecniche di comunicazione visiva.
Primo appuntamento del mese dedicato al pubblico è stato Hobby Show a fieramilanocity, dal 4 al 6 novembre. Protagoniste della manifestazione le infinite attività dell’hobbystica e della decorazione, destinate a quanti amano fare della propria creatività un momento prezioso di piacere e di incontro.
Giunta alla sua terza edizione, Weekend Donna, dal 4 al 6 novembre ha trasformato il Padiglione 1 di fieramilanocity nel luogo dove le visitatrici hanno potuto trascorrere una giornata tra amiche e vivere in prima persona occasioni di divertimento, relax, shopping, spettacolo e anche momenti di riflessione e confronto.
Nuove professioni e interessanti proposte di lavoro dal 4 al 7 novembre a fieramilanocity, in occasione del Salone Franchising Milano. L’edizione 2011 è stata caratterizzata da un ampliamento dei settori espositivi, con un’area dedicata ai servizi per il punto vendita: varietà e curiosità, mestieri tradizionali e nuovi servizi, tutti a disposizione degli aspiranti imprenditori di domani. Punto di forza, il rafforzamento della sezione dedicata ai seminari tematici, alla case history, ai workshop e agli incontri con i formatori.
Il 4 novembre appuntamento a Fiera Milano (Rho) con il Forum Internazionale della Logistica e dell'Autotrasporto, una realtà che continua a crescere, confermandosi momento centrale di riflessione e dibattito per tutti gli operatori del settore.
Torna a novembre dal 16 a 19 a Fiera Milano (Rho) il Salone della Moto. Confermate ma più ricche rispetto alle edizioni precedenti, le aree speciali: The Green Planet; Turismo su due ruote; Eicam Custom. Nell’arena esterna le emozioni sono affidate a Motolive, con gare e dimostrazioni adrenaliniche. Spazio anche per conoscere tutti quegli elementi utili per equipaggairsi al meglio e viaggiare in totale sicurezza, perché il divertimento in moto sia sempre più consapevole.
Un concentrato di tecnologia è quello che attende i visitatori professionali sempre dal 16 al 19 novembre, con le manifestazioni Enersolar+, dedicata all’energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche (PV Tech) e ad altre energie rinnovabili, ed E.TECH Experience, la nuova mostra dell’energia, impiantistica elettrica e illuminotecnica. Completeranno la proposta agli operatori Robotica 2011, l’unico evento fieristico italiano nel campo della robotica umanoide e di servizio; HTE-hi.tech.expo, la fiera delle tecnologie innovative relative a vuoto, ultravuoto e coating, fotonica, laser e optoelettronica, magneti e superconduttori, nanotecnologie, batterie e sistemi di ricarica, visione; Bimec, biennale per la meccatronica e l’automazione, con il meglio della produzione internazionale di assemblaggio, manipolazione, movimentazione, robotica e visione industriale.
Giunto alla quarta edizione, G! come Giocare, a fieramilanocity dal 18 al 20 novembre, torna con tre giorni dedicati a tutta la famiglia ma soprattutto ai più piccoli con 10.000 metri quadri di divertimento. Tornei, dimostrazioni, corsi di educazione stradale e di cucina, libri da leggere, videogiochi educativi, proiezioni di cartoni animati, presentazioni di novità assolute per il prossimo Natale sono solo alcuni degli appuntamenti in programma.
Ancora con un occhio al Natale e destinato ai dettaglianti torna Chibimart, mostra d’affari di bigiotteria, accessori moda, pietre dure e prodotti etnici, dal 18 al 21 novembre a fieramilanocity. 
Destinate agli operatori, Simei-Enovitis, giunte rispettivamente alla 24° e all’8° edizione, danno appuntamento dal 22 al 26 novembre a fieramilano ai tecnici della viticultura e del confezionamento: Simei è la vetrina internazionale ideale per presentare tutte le innovazioni tecniche, le macchine, i prodotti e servizi, che vengono utilizzati nella produzione, nell’imbottigliamento e nel confezionamento del vino e delle bevande in genere. Enovitis, rappresenta invece il completamento della filiera vitivinicola dove si ha l’opportunità di visionare le ultime proposte tecnologiche per la viticoltura e l’olivicoltura: dall’impianto alla coltivazione, dai trattamenti alla raccolta sia manuale che meccanica.
Appuntamento con il training e la formazione di eccellenza quello promosso da ExpoTraining, dal 30 novembre al 1 dicembre a fieramilanocity: aziende ed esperti e responsabili della formazione troveranno occasioni di matching e interessanti idee per il progresso nei rapporti con il personale e nel suo reclutamento e formazione.
Ancora occasioni aperte al pubblico e già in clima natalizio quelle a dicembre: Il Salone del Libro Usato, dal 7 al 10 dicembre a fieramilanocity, attende i visitatori tra le bancarelle ricche di libri fuori catalogo, chicche editoriali e sorprese per appassionati e collezionisti.
La manifestazione più attesa e frequentata nel periodo natalizio, l’Artigiano in Fiera, avrà luogo a fieramilano sempre dal 3 all’11 dicembre, tra novità etniche e tradizioni italiane, per una proposta infinita di idee regalo.

