Mice

Firenze Convention Bureau apre le porte della città gigliata ai buyer brasiliani

Si  è appena concluso il terzo fam trip organizzato dal CB. Le location più esclusive e gli hotel più belli del capoluogo toscano hanno aperto le porte a un gruppo selezionatissimo di 11 buyer brasiliani arrivati in città per conoscere dal vivo il meglio dell'offerta Mice del territorio. La comunicazione dell'evento sulle piattaforme social.
Il primo fam trip del 2013 organizzato da Firenze Convention Bureau si è tenuto da venerdì 17 a lunedì 20 maggio scorsi. 

L'evento, rivolto ad 11 buyer brasiliani appartenenti ad aziende internazionali di altissimo livello e selezionati dal Dmc Wish Eventos con sede in San Paolo, ha visto il coinvolgimento delle migliori strutture fiorentine: dall'hotel 5 stelle in centro storico al ristorante stellato, dal castello immerso nel verde del Chianti alla residenza d'epoca in città. 

fcb 02.jpg

Il programma si è snodato in quattro giorni di full immersion nella cultura, nella storia e nelle tradizioni artigianali fiorentine. Una quattro giorni ricca di emozioni e attività originali come la visita al Corridorio Vasariano, il test drive in Ferrari e la scoperta del Made in Italy attraverso le più antiche botteghe artigiane della città. 

Le venue più belle e gli hotel più esclusivi di Firenze hanno partecipato in modo molto propositivo all'iniziativa offrendo ospitalità ed organizzando eventi social. Gli ospiti sono rimasti tutti estremamente soddisfatti e hanno apprezzato l'intero programma del fam trip. 

fcb 03.jpg

Questo fam trip è stato possibile grazie al supporto economico di Toscana Promozione e agli hotel 5 stelle di Firenze main sponsor dell'iniziativa. 
FCB ringrazia anche Wide Open Photography di Alberto Sarrantonio, fotografo professionista fiorentino che, come sempre, sponsorizza i fam trip seguendo passo passo le fasi dell'evento. 

Idea innovativa è stata la scelta dei social media per la comunicazione. Firenze Convention Bureau ha accompagnato i buyer con un'intensa attività di comunicazione sui maggiori social network (Facebook, Instagram, Flickr, Twitter, Foursquare) e ha garantito la connessione wifi gratuita e disponibile ovunque, permettendo ai buyer brasiliani di condividere in diretta i momenti più emozionanti del fam trip sulle proprie piattaforme social. 

fcb 04.jpg

Dato che ciascun buyer è un opinion leader in Brasile, c'è stato un buzz generale durante tutto il fam trip. Tutto questo accompagnato da un social team building con cui verrà premiato chi ha ricevuto più likes e commenti alle immagini pubblicate sui propri profili social. 

"Posizionarsi sul mercato internazionale degli eventi è attualmente uno dei nostri principali obiettivi - dichiara - Carlotta Ferrari, direttore FCB -. Quale strumento migliore di un fam trip per far toccare con mano le bellezze e l'offerta della nostra città? Firenze è una destinazione straordinariamente ricca di opportunità e potenzialità per un organizzatore di eventi e noi continueremo a fare il possibile per promuoverla come tale. Il fam trip appena concluso rappresenta per noi solo l'inizio di una proficua collaborazione con il Brasile".