Mice
Firenze convince: in arrivo quattro congressi di prestigio internazionale
Oltre 2.500 persone in città entro il 2014, dato che batte destinazioni come Istanbul, Barcellona e Milano.
Il Firenze Convention Bureau comunica che la città di Firenze è stata scelta dai comitati organizzatori di quattro importanti eventi internazionali, spuntandola su prestigiose destinazioni tra cui Istanbul (International Biometric Conference), Barcellona (Society of Psychophysiological Reasearch Congress) e Milano (Frontiers of Interaction).
Gli eventi vinti porteranno in città un totale di oltre 2.500 persone tra il 2011 ed il 2014.
Primo appuntamento con il Frontiers of Interaction 2011 del 20/21 giugno 2011 (500 partecipanti), per la cui acquisizione il FCB ha supportato la Fondazione Sistema Toscana.
Frontiers of Interaction è stata fondata nel 2005 per esplorare temi e idee nel campo dell'interazione e del design, affermandosi in breve tempo come la principale conferenza in Italia sul tema.
L'evento è indirizzato a vari tipologie di audience: dalle giovani start-up italiane agli investitori, dai blogger agli appassionati di tecnologia.
Dopo le precedenti edizioni tenutesi a Roma, Torino e soprattutto Milano, il Frontiers of Interaction arriva a Firenze dal 20 al 21 giugno, nei locali dell'Otel.
Si passa poi alla conferanza di United Cities and Local Government (UCLG) 2011, in programma il 21/22 novembre 2011 (600 partecipanti), acquisito con il supporto del Comune di Firenze. UCLG (United Cities and Local Government) è un'organizzazione che rappresenta i governi locali con l'obiettivo di salvaguardare i loro interessi a livello globale. Si tratta di una delle assemblee di autorità locali più importanti al mondo.
Sul campo medico-scientifico il FCB è riuscito a portare in città due prestigiosi appuntamenti: il Society for Psychophysiological Research Congress 2013 (02/06 ottobre 2013 - 700 partecipanti), che radunerà a Firenze i membri di questa importante società scientifica internazionale, che ha come scopo quello di promuovere la ricerca sulle interrelazioni tra gli aspetti fisiologici e psicologici del comportamento, e l'International Biometric Conference 2014 (5/11 luglio 2014 - 700 partecipanti), evento acquisito in collaborazione con Firenze Fiera International Biometric Society è una società internazionale che promuove lo sviluppo e l'applicazione della teoria statistica e matematica e metodi nelle scienze biologiche, compresa l'agricoltura, la scienza biomedica e la salute pubblica, l'ecologia, scienze ambientali, forestali, e discipline affini.
Essa accoglie come propri soci statistici, matematici, scienziati di fama mondiale.
Il FCB ringrazia il Comune di Firenze, Firenze Fiera e Fondazione Sistema Toscana per la collaborazione nell'acquisizione degli eventi.

