Mice

Firenze Fiera, i prossimi appuntamenti sulle punte e sulle due ruote

Un programma ricco di eventi, esibizioni, incontri e premiazioni per le prossime due manifestazioni che si terranno in Fortezza da Basso e che contageranno l'intero territorio. La città gigliata diventa così capitale della danza e delle due ruote, a partire dal 21 febbraio.
La danza di qualità si dà nuovamente appuntamento alla Fortezza da Basso dal 21 al 24 febbraio in occasione dell’ottava edizione di Danzainfiera, l'evento internazionale del settore pronto a trasformare Firenze in una vera e propria capitale mondiale della danza di ogni genere e stile. 

dif.jpg

L’evento offre anche quest'anno un programma ricco di eventi, esibizioni, concorsi e iniziative, con il quale ognuno potrà soddisfare i propri gusti e passioni. Ad aprire la manifestazione, un Galà di inaugurazione tutto nuovo, sul cui palco si potranno ammirare le creazioni di alcune delle più importanti firme della coreografia italiana contemporanea. Come nelle precedenti edizioni, occhi puntati sul talento dei giovani a cui è dedicato il premio 'L’Italia che danza', prestigioso punto di riferimento nel panorama dei riconoscimenti artistici giunto alla quinta edizione. Nel corso dell’evento saranno inoltre presenti ospiti di rilievo internazionale che renderanno i quattro giorni di Danzainfiera memorabili. 

In attesa dei Mondiali di Ciclismo, è tempo di BICIFI - Florence Bike Festival alla Fortezza da Basso dall'1 al 3 marzo.
BICIFI è l’appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote che presenterà le proposte più avanzate quanto ad attrezzature, nuove tecnologie e accessori del mondo della bicicletta, un’offerta espositiva a 360 gradi che si tradurrà anche in occasioni di incontro, spettacoli e divertimento.

L’evento, promosso da Firenze Fiera in collaborazione con Sicrea, patrocinata da Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze, con la collaborazione della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab), è stata inserita fra le manifestazioni ufficiali del Mondiale di Ciclismo.

bicifi.jpg

Sabato 2 marzo, in programma la Gran Fondo di Firenze. Partenza dalla Fortezza da Basso, attraversamento del centro storico della città e poi lungo le colline del Chianti fino a raggiungere Radda in Chianti per tornare a Firenze e completare la gara cimentandosi sulle strade dove a settembre saranno impegnati i professionisti con il Mondiale, la salita di Fiesole e soprattutto lo strappo di via Salviati. 
130 chilometri per i più allenati, un percorso ridotto a 80, ma non per questo meno affascinante, per tutti gli altri. 
Domenica 3 marzo l’appuntamento è al Piazzale Michelangelo per la demo-day, un’intera giornata dove le aziende metteranno a disposizione degli sportivi bici da corsa e mountain bike delle migliori marche.