UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Fondazione Fiera Milano ha formalizzato la vendita dei terreni per Expo 2015

L’accordo finalizza le delibere già assunte dagli organi statutari di Fondazione Fiera Milano nel corso del 2012 sotto la Presidenza di Gianpiero Cantoni, per agevolare al massimo tutte le fasi che dalla data dell’assegnazione dell’evento hanno portato la Fondazione a sostenere un ruolo importante per la realizzazione dell’Expo 2015.

I terreni di proprietà della Fondazione e destinati a ospitare Expo 2015 sono ora a disposizione dei soggetti deputati alla sua concreta attuazione. L’accordo è stato sottoscritto da Vittorio Bellotti, Vice Presidente Vicario di Fondazione Fiera Milano e dal Presidente di Arexpo Spa. Luciano Pilotti.

Nella società Arexpo Spa, Regione Lombardia e Comune di Milano hanno una partecipazione individuale del 34,67%, Fondazione possiede il 27,66%, Provincia di Milano il 2%, il Comune di Rho l’1%.

L’accordo finalizza le delibere già assunte dagli organi statutari di Fondazione Fiera
Milano nel corso del 2012 sotto la Presidenza di Gianpiero Cantoni, per agevolare al massimo tutte le fasi che dalla data dell’assegnazione dell’evento hanno portato la Fondazione  a sostenere un ruolo  importante per la realizzazione dell’Expo 2015.

Testimonianza di tale approccio sono le particolari condizioni con le quali la Fondazione, rigettando logiche di mera speculazione, ha messo il proprio patrimonio a disposizione di un interesse generale di portata nazionale.

Contemporaneamente Fondazione Fiera Milano ha sempre perseguito i propri obblighi statutari volti alla conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio e sempre tenendo ben presente quei principi di sussidiarietà che fin dalla sua nascita ne hanno contraddistinto ogni singola azione per lo sviluppo del territorio sotto il profilo sociale ed economico.
vito copia.jpg
“Oggi abbiamo concretizzato il lavoro di squadra che in queste ultime settimane ha visto impegnata la nostra Fondazione con il management e gli Organi statutari in una ottica di compattezza e condivisione - dichiara il Vice Presidente Vittorio Bellotti - Un impegno da sempre animato dallo spirito propositivo e manageriale fortemente voluto dal Presidente Cantoni. Fondazione Fiera Milano è sempre stata  in prima fila per la migliore riuscita dell’Expo, volano di profonda e irrinunciabile trasformazione e ricchezza non solo per la nostra città e la nostra Regione, ma per l’intero sistema Paese.