Mice
Four Seasons Historic Hotels annuncia una nuova apertura a Madrid
L'apertura è prevista entro i prossimi quattro anni e sarà la prima struttura del gruppo canadese in Spagna. In seguito a un'opera di restauro, l'hotel offrirà 215 camere e altri servizi. Continua così la forte espansione del brand sul mercato europeo, che darà nuova vita a palazzi storici.
Il portfolio degli hotel Four Seasons ospitati nei palazzi storici delle grandi capitali europee si arricchisce con il nuovo progetto Canalejas di Madrid.

L'hotel, la cui apertura è prevista entro i prossimi quattro anni, sarà la prima struttura del gruppo canadese in Spagna.

"Nella continua espansione di Four Seasons verso le destinazioni più prestigiose al mondo, Madrid è da tempo nella nostra lista dei desideri - dichiara Scott Woroch, executive vice president worldwide development di Four Seasons Hotels and Resorts -. Con un forte curriculum di successi in termini di sviluppo ed eccellenza operativa, unito a una forte base patrimoniale, il team che comprende Grupo Villar Mir, Grupo OHL e Four Seasons si trova in una posizione unica per la creazione di uno spettacolare sito a Madrid. Il connubio tra partner d'eccezione e costruzioni di prestigio è senza dubbio una delle migliori opportunità sia per Madrid che per Four Seasons”.
Il nuovo Four Seasons sorgerà in un gruppo di palazzi storici che comprende il complesso Canalejas, adiacente a Puerta del Sol, a breve distanza dai principali punti di interesse e dal centro città. L'hotel offrirà viste sulle strade Alcalá e Sevilla, su piazza Canalejas e sulla Carrera de San Jerónimo.
In seguito a un'attenta opera di restauro, il Four Seasons Hotel Madrid diverrà un simbolo della città, un vero punto di ritrovo sia per i madrileni che per i visitatori internazionali. Il complesso a destinazione multipla prevede un albergo Four Seasons con 215 camere, residenze di lusso anch'esse gestite da Four Seasons, uno shopping center esclusivo e un garage con 500 posti.
L'inizio dei lavori è previsto per la fine del 2013, a conclusione della fase di progettazione.
"L'introduzione del marchio più prestigioso dell'industria alberghiera rafforza la posizione di Madrid quale centro di eventi internazionali - dichiara Juan-Miguel Villar Mir, a capo del Grupo Villar Mir, che grazie alle sue filiali Inmobiliaria Espacio e al Grupo OHL, investirà 500 milioni di euro nel progetto -. Inoltre, il progetto di sviluppo apporterà un notevole contributo alla riattivazione del mercato locale del lavoro, con la generazione di 4.800 posti di lavoro, di cui 1.800 durante la fase di costruzione e 3.000 posti fissi diretti e indiretti".
C.P.

