Mice
G! come Giocare: un nuovo Salone dedicato al gioco
Apre da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2008 con il nuovo evento G! come Giocare (fieramilanocity, Padiglione 1), una manifestazione che nasce dalla volontà di promuovere la cultura del gioco ed attribuire ad esso un valore, non solo come aspetto ludico, ma anche come aspetto formativo della personalità del bambino.
G! come Giocare, ideato e organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo - Assogiocattoli e gestito (in qualità di segreteria organizzativa) da Fiera Milano International, è stato fortemente voluto e sostenuto da un Comitato promotore del quale fanno parte: Clementoni, Flora, Giochi Preziosi, Gruppo Cartorama, Mattel, Peg Perego e Top Company. La manifestazione ha ottenuto la collaborazione della Regione Lombardia e il patrocinio dell‘Assessorato alla Salute del Comune di Milano.
Tra le tante attività, tornei di basket, di calcetto, tiro al bersaglio; rappresentazioni di fiabe, spettacoli di micro magia, di burattini, intrattenimenti musicali, balli e movimento di gruppo, giochi di società. Ma non solo. Sono previsti anche altri particolari momenti di intrattenimento. Per esempio i bambini potranno pedalare su una pista ciclabile con segnaletica ad-hoc dove verranno dati importanti consigli e insegnamenti su come comportarsi “per la strada” dalla Polizia Locale di Milano.
Un’ampia area sarà invece dedicata allo sport e ai giochi all’aria aperta, con la presenza della Società calcistica F.C. Internazionale: la società di calcio parteciperà con un proprio spazio all'interno del quale allestirà una zona attrezzata con giochi gonfiabili e tante altre attività di intrattenimento.
Il Salone sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito e oltre ai giocatoli (tradizionale tecnologico didattico) saranno presentati i prodotti per la prima infanzia, lo sport, il tempo libero e l’alimentazione.
All’interno di G! come Giocare sarà anche possibile acquistare una selezione dei prodotti esposti presso il 'Toy Shop', uno speciale negozio allestito dalla società già gestore dei punti vendita Toys Center.
E, tra un gioco e l’altro, i bambini potranno fare una piccola pausa di ristorazione con snack e merendine offerte da Milano Ristorazione (la Società del Comune di Milano che gestisce la ristorazione scolastica) o gustando latte e succhi messi a disposizione da Carnini.

