Mice
Gattinoni porta Thermomix a Malta: l’isola parla francese
Il Gruppo Gattinoni “batte” le concorrenti francesi e si aggiudica la convention annuale Thermomix. Un meeting che ha stupito tutti e che ha visto un evento straordinario: l’apertura di Palazzo Verdala, residenza estiva del Presidente di Malta. Ospiti d’eccezione il vice Presidente della Repubblica di Malta Sua Eccellentissimo Dr Anton Tabone e la Sua signora.
Tre giorni alla fine di agosto, intensi e ricchi di momenti che alternavano lavoro, svago e serate ricche di intrattenimenti.
Thermomix Francia, azienda leader nella vendita diretta del “robot” da cucina, meglio conosciuto in Italia come Bimby, si è appoggiata a Gattinoni per organizzare la consueta Convention Aziendale. Un evento importante che ha visto il gruppo italiano vincitore sui concorrenti francesi.
La Convention ha pienamente soddisfatto le esigenze. Parte del merito è da attribuire a un’isola incantevole come Malta, luogo dalle tante attrattive, che in estate si mostra nel suo abito migliore: tempo perfetto, location esclusive e una storia di oltre 5000 anni a pochi passi dal centro delle più grandi città.
Le oltre 1100 venditrici si sono fatte coccolare dall’attenzione scrupolosa dello staff Gattinoni e dalla cortesia del Vice Presidente dottor Anton Tabone e della Sua Signora, che con la loro presenza hanno impreziosito la cena di Gala presso la residenza estiva presidenziale di Malta, il Palazzo Verdala.
“Grazie al rapporto con Contempora Italia che da anni ci sceglie come partner per le proprie convention ed eventi, la Francia ci ha conosciuti e ci ha messo in gara contro alcune agenzie concorrenti francesi e… alla fine abbiamo vinto – spiega Patrizia Flematti, direttore commerciale Incentive&Events Gattinoni – Volevamo che tutto andasse per il verso giusto e creare un viaggio a effetto. E alla fine la soddisfazione è stata quella di sentire dal clienti che l’evento è stato un successo. E sono stati tanti i fattori che ci hanno aiutato: la meta, le strutture alberghiere di livello, le location uniche e affascinanti, voli ottimali grazie alla collaborazione con le compagnie aeree, un corrispondente attento ai dettagli… E, prendiamoci anche noi un po’ di merito, la nostra organizzazione che non ha lasciato nulla al caso. Ma il merito va soprattutto a un cliente che ha creduto in noi”.
La mattina del 26 agosto è iniziata con la convention, che ha visto l’apertura lavori con un dj, l’alternanza di speech del management, le performance di alcuni componenti della forza vendite che si sono cimentati nel talent show “Incroyables Talents” e le premiazioni dei migliori venditori. Il pomeriggio invece i partecipanti hanno potuto visitare le bellezze di Mdina e della Valletta ed effettuare una piacevolissima crociera sui velieri maltesi.
La sera, invece, l’intrattenimento si è fatto “a tavola”. Due spettacolari cene: la prima ai bordi della piscina del Westin Dragonara Resort con allestimenti bianchi e blu, ballerini e musica che ha fatto danzare tutti i presenti. Ma il picco d’esclusività è stato raggiunto nella seconda sera, durante la Cena di Gala quando il Vice Presidente di Malta ha concesso l’apertura straordinaria della residenza estiva presidenziale, Palazzo Verdala.
Ad attendere le ospiti militari in alta uniforme. Qui il gruppo ha cenato, accompagnato dalle coreografie di artisti e ballerini, e ha concluso la serata con fuochi d’artificio e disco music che ha fatto scatenare tutti fino a notte fonda.
I numeri:
TEAM GATTINONI
1 account manager
1 event manager + 1 assistente
1 creativo + 1 grafico
4 operativi
30 tour leader + hostess
INOLTRE…
1100 partecipanti
80 venditrici premiate
580 camere d‘albergo in 5* e superior
80 camerieri a cena
35 tecnici
25 pullman
30 addetti alla cucina
15 artisti

