Mice
Grande successo internazionale per Dynamic Events
Ad Imex, la fiera di riferimento della meeting industry europea, il consorzio ha presentato a decine di buyer da tutto il mondo la propria offerta in una serie di incontri one-to-one. Profondo l’interesse degli interlocutori, a conferma di un modello che premia la creatività italiana e la duttilità del servizio.
Nell’ambito dello stand italiano ad Imex, la principale fiera europea della meeting & incentive industry, tenutasi a Francoforte dal 25 al 27 maggio, Dynamic Events, primo e unico consorzio italiano di aziende specializzate nella fornitura di servizi speciali per eventi, ha debuttato nel proscenio internazionale con un desk molto frequentato, curato dalla coordinatrice commerciale Antonella Nobile e da Denise Hart, che l’ha preceduta in questa carica.
Il successo è stato notevole: ben trenta gli incontri one-to-one espressamente richiesti da potenziali clienti provenienti da tutto il mondo (non solo Italia ma anche Russia, Nord America, Brasile, Argentina, India, Cina, Polonia, e poi ancora Ungheria, Bulgaria, Singapore, Grecia, Egitto, Francia, Australia e Inghilterra – una media di appuntamenti nettamente superiore, per quantità e varietà di destinazioni, a quella che normalmente si ottiene in questo tipo di esposizioni).
I buyer, oltre al consueto interesse, hanno manifestato meraviglia per un’offerta che si conferma inedita a livello internazionale, sia nel contenuto generale sia nella ricchezza e nell’eterogeneità specifiche: ben venti sono infatti le proposte complessivamente disponibili e integrabili, fra quelle dei soci e quelle delle aziende partner, per un unicum che solo la filiera italiana meeting & incentive, attraverso appunto il consorzio, è in grado di offrire.
Al desk era presente anche il presidente Oliviero Cappuccini, che ha capillarmente illustrato il consorzio alle event agency e Dmc italiane (sia a quelle compresenti nello stand Italia sia a quelle 'sparse' lungo la vasta superficie espositiva presso gli stand dei network internazionali), riscuotendone l’unanime apprezzamento.
Antonella Nobile ha affermato: "Non sono sorpresa da questo risultato perché, al pari di tutti i soci, credo profondamente nelle potenzialità di Dynamic Events, potenzialità del resto già attestate dal successo che stiamo riscontrando in Italia. E neppure la vastità della scelta che mettiamo a disposizione dei clienti, peraltro davvero ricca, è il nostro punto di forza principale. A renderci unici come partner e outsourcee strategici, è l’opportunità di 'agganciare' le nostre proposte alla stagionalità del prodotto turistico. Il nostro catalogo spazia dagli eventi velici a quelli in montagna, cioè da servizi adatti alla bella stagione a prodotti ideali per attività invernali. Come dire che Dynamic Events offre un servizio autenticamente destagionalizzato, capace di incontrare la domanda dei clienti e interpretarla alla luce del momento climatico e delle caratteristiche geografiche della location. Con un ulteriore plus: quello della combinazione dei servizi, per un esito di volta in volta diverso grazie all’ampiezza del ventaglio di opzioni".

