Mice
Grandi numeri per l'edizione 2012 di Imex.
Imex, la fiera internazionale dedicata a meeting, incentive, congressi ed eventi che si tiene ogni anno a Francoforte, sta registrando un grande numero di richieste dai buyer di tutta Europa e dei Paesi emergenti come Brasile, Cina e India, per la sua decima edizione, in programma dal 22 al 24 maggio 2012. 
Ci si aspetta che il numero degli espositori sia al pari o addirittura superi i 3.900 del 2011 e gli organizzatori hanno adottato un nuovo approccio per il programma educativo dell'evento.
ADC Group e la testata e20 sono media partner dell'evento.
Ray Bloom, Presidente di Imex, ha confermato che, per la prima volta, molti intermediari americani porteranno i loro maggiori clienti alla fiera. Inoltre, nonostante il difficile anno per molti Paesi europei, la domanda dai buyer del Vecchio Continente si è mantenuta alta. Saranno infatti più di 20 i nuovi gruppi di hosted buyers presenti all'evento, che, per quest'anno, promette di battere tutti i record precedenti.
La manifestazione vuole attrarre anche un maggior numero di corporate buyers, grazie a un nuovo Executive Meeting Forum dedicato ai C-level buyers, categoria che, solitamente, tende a non prendere parte a fiere ed eventi del genere.
Tra gli appuntamenti dell'Imex 2012, come di consueto, l'Association Day, il cui programma è già online, dedicato ai meeting planners. Per consentire ai partecipanti di prendere parte a più sessioni nel corso della giornata sono stati introdotti tre nuovi percorsi educativi, ‘Executive’, ‘Operations’ e ‘Meetings’, nuovi spunti di discussione e gli angoli ‘Ask the Expert’.
Saranno oltre 100 i seminari e workshop previsti nel corso dei tre giorni, e comprenderanno argomenti come la marketing communication, applicazioni digitali, sostenibilità e social media, in aggiunta alla novità 'Visionary Events'.
Tra i nomi illustri dei rappresentanti che parteciperanno: Martin Suiter, business consultant; Michael Luehrs, Sustainability Services Manager di MCI; Charlie Banks di Positive Impact; e Johanna Fischer, Managing Director di tmf dialogmarketing GmbH.

