Mice

Grey sponsor del convegno 'Questione settentrionale e riforme istituzionali'

Gli Onorevoli Piero Fassino e Roberto Maroni con il Politologo Luca Ricolfi e giornalista Pierluigi Diaco nel ruolo di moderatore hanno dibattuto a caldo il tema "Questione Settentrionale e Riforme Istituzionali".

All'affollatissimo convegno tenutosi ieri sulla terrazza della Fondazione Olivetti di Roma, e organizzato dal Comitato Promotore per la Fondazione David Hume, gli Onorevoli Piero Fassino e Roberto Maroni con il Politologo Luca Ricolfi e giornalista Pierluigi Diaco nel ruolo di moderatore hanno dibattuto a caldo il tema "Questione Settentrionale e Riforme Istituzionali".

Si tratta della prima prova di dialogo tra le parti politiche dopo il concitato trimestre elettorale che il nostro paese ha vissuto. Una importante occasione per far decollare una relazione costruttiva tra maggioranza e opposizione ma soprattutto tra la Quercia (come partito di maggioranza dell'Unione) e la Lega (come principale promotore del Referendum)

La Fondazione David Hume, presieduta da Luca Ricolfi e Piero Ostellino si richiama al noto filosofo scozzese e si propone di immettere nella politica italiana elementi di conoscenza non di parte, e come tali disponibili per entrambi gli schieramenti politici e per chiunque abbia interesse alla comprensione della Società. Grey è sponsor di questa iniziativa. Il suo Chairman, Silvio Saffirio (nella foto), ha dichiarato: "Il convegno del Comitato Promotore della Fondazione David Hume rientra nel filone dei "Grey Highlights", occasioni speciali di incontro e dibattito sui "temi alti" di Società-Politica-Economia. "Grey Highlights" è il contributo Grey per riportare la pubblicità e la comunicazione in generale al centro della vita sociale. Mai come in questo caso ci piacerebbe essere copiati."