Mice

Hilton cede il Waldorf Astoria di New York ai cinesi. Costo dell'operazione: 1,95 miliardi di dollari

Un cambio epocale per lo storico hotel di lusso di New York, che continuerò però a rappresentare altissimi standard di qualità.
Lo storico e iconico hotel Waldorf Astoria passa dalla catena Hilton al gruppo assicurativo di pechino Anbag Insurance Group per 1,95 miliardi di dollari

Ad annunciare la notizia è stata la stessa Hilton, in una nota. La gestione resterà alla catena Hilton, che continuerà a operare nell’hotel per i prossimi cento anni.

Anbag è una compagnia assicurativa cinese che gestisce circa 114 miliardi di dollari di asset

Il Waldorf-Astoria Hotel è un celebre hotel di lusso di New York
Da esso sono passati i personaggi più celebri di ogni epoca: dall'ex presidente americano Herbert Hoover (che ci visse a lungo) a Marilyn Monroe, dal generale Douglas MacArthur (anche lui a lungo inquilino) a gangster del calibro di Lucky Luciano.

La vendita «assicurerà che il Waldorf Astoria New York continui a rappresentare standard di qualità per le prossime generazioni», ha affermato l’amministratore delegato di Hilton, Christopher Nassetta

La società cinese intende investire nell’albergo rendendolo più moderno nel rispetto della sua tradizione.

Già lo scorso anno l'One Chase Manhattan Plaza, grattacielo della Jp Morgan, era stato ceduto ceduto a un altro colosso cinese, Fosun, per 275 milioni di dollari.