Mice
I 5 aspetti principali per costruire un evento di successo secondo i manager di AIM
Alla serata serata “MICE Insight and Networking” svoltasi il 31 maggio a Bruxelles e organizzata da Glocal Solutions Patrizia Buongiorno e Susanne Kostka hanno illustrato i cambiamenti e le aspettative degli stakeholders e dei delegati che oggi partecipano ai meeting.
Quali sono i fattori del cambiamento all’interno della meeting industry?
La domanda è stata al centro della serata “MICE Insight and Networking” svoltasi il 31 maggio a Bruxelles e organizzata da Glocal Solutions.
Il Vice President di AIM Group International, Patrizia Semprebene Buongiorno e l’Amministratore Delegato di AIM Group Vienna, Susanne Kostka, erano i relatori principali di questo evento ad inviti il cui programma prevedeva un panel di esperti del mondo dell’economia, delle associazioni e della meeting industry: il pubblico era composto da oltre 60 esponenti di associazioni ed enti internazionali.
Patrizia Buongiorno e Susanne Kostka hanno illustrato i cambiamenti e le aspettative degli stakeholders e dei delegati che oggi partecipano ai meeting, concentrandosi sui 5 aspetti principali necessari per costruire un evento di successo:
Il bisogno e la ricerca di uno spazio di riunione più creativo, progettato per fondere esperienze conoscitive differenziate
Un uso massiccio della tecnologia, utilizzata in tutte le fasi dalla ideazione alla realizzazione
Una personalizzazione dell’offerta grazie al cambiamento dei modelli di business e la creazione di formule ad hoc (ad es. forme di incentivazione per attrarre i delegati, sistemi “pay per session”)
Un’accentuata attenzione alla sostenibilità ed alla necessità di investire nella comunità
Un’esperienza totalmente personalizzata per i delegati, dalla formazione alla ristorazione
Buongiorno and Koskta hanno concluso questo evento “MICE Insight and Networking” con un consiglio ai partecipanti: “Osservate il vostro meeting con gli occhi dei delegati ed elaborate una proposta eccezionale che oltrepassi le loro aspettative”.
“Fate in modo di mantenere la promessa”, sono state le parole che hanno chiuso la conferenza e hanno dato vita a stimolanti discussioni durante il successivo momento di networking.
L'evento è stato organizzato presso gli uffici di Bruxelles di AIM, nei nuovi spazi che ospitano anche la sede e l’auditorium.

