Mice
ICASSP, il congresso mondiale dedicato alle tecnologie, nel 2014 a Firenze
Dopo 39 edizioni in tutto il mondo, è la prima volta che l'evento approda in Italia. L'evento, acquisito da DGMP Group, PCO di Pisa, e con il supporto di FCB, si terrà dal 4 al 9 maggio 2014 presso il Centro Congressuale di Firenze.
La conferenza internazionale “IEEE International Conference on Acoustics, Speech and Signal Processing” - ICASSP 2014 -, l'evento annuale organizzato dall'Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE), l’associazione professionale no-profit più grande e importante del mondo nel settore dell’avanzamento delle ITC, dopo 39 edizioni organizzate in tutto il mondo si svolgerà per la prima volta in Italia.
ICASSP è considerata la conferenza scientifica più importante a livello mondiale nel campo dell'elaborazione dei segnali e delle immagini, e abbraccia applicazioni nei più disparati campi della vita quotidiana: monitoraggio e analisi di beni culturali, elaborazione, codifica e trasmissione di segnali digitali video e voce, elaborazione di immagini e dati biomedicali, telecomunicazioni e reti di comunicazione wireless, localizzazione e posizionamento di mezzi guidati, telerilevamento, geofisica, sistemi radar e sonar.
Il Comitato Organizzativo crede che la conferenza rappresenterà un’occasione importante di aggiornamento e di “vetrina” per tutta la comunità scientifica italiana e per le molte imprese nazionali e Toscane operanti nel settore.
L'evento, acquisito da DGMP Group, PCO di Pisa, e con il supporto di FCB, si terrà dal 4 al 9 maggio 2014 presso il Centro Congressuale di Firenze.

