Mice
Ice-Area Moda promuove la moda italiana a MRket Trade Show
L’occasione è quella del MRket Trade Show, giunto alla sua quarta edizione newyorkese: Ice-Area Moda (Area dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione dei settori moda, tessile e abbigliamento) sarà a Manhattan dal 17 al 19 gennaio con una collettiva di 33 aziende italiane, per un totale di 39 marchi.
Le collezioni, relative all’autunno-inverno 2011-2012, verranno presentate negli spazi dello Javits Convention Center.
La Fiera, che si svolge due volte l’anno (a Las Vegas dal febbraio 2008 e a New York dal luglio 2009) si conferma la più importante occasione d’oltreoceano per la moda maschile dedicata al consumatore dal gusto classico, che non vuole però rinunciare a uno stile contemporaneo. Fin dalla prima edizione, fanno visita alla manifestazione newyorkese i più importanti dettaglianti americani provenienti da 47 stati Usa, oltre che da Canada e Australia. 
Ice-Area Moda riserva agli espositori italiani aderenti alla Collettiva un’area made in Italy, caratterizzata da un allestimento personalizzato, per distinguere l’eccellenza italiana dai concorrenti di altri Paesi e rafforzarne così l’unicità della produzione.
L’intramontabile smoking, l’abbigliamento sportivo, gli accessori come cravatte, foulard e copricapi, le classiche camicie, maglieria e calzature: è vastissima la gamma di prodotti esposti in Fiera dalle aziende della Collettiva Ice.
All’interno dell’area, l’Ufficio Ice di New York offrirà sostegno tecnico e commerciale sia ai visitatori che agli espositori. La realizzazione di un inserto-catalogo su MR (rivista specializzata nella moda uomo) dedicato alle aziende della Collettiva, oltre che la pubblicazione sul catalogo generale della Fiera completeranno il servizio agli espositori.
L’appuntamento con l’abbigliamento classico uomo in Usa prosegue dal 14 al 16 febbraio a MRket Las Vegas, dove Ice-Area Moda ha organizzato una Collettiva Italiana di 18 aziende per un totale di 21 marchi.

