Mice

Il Convention Bureau Italia lancia il primo 'Italian Destinations Retreat'

Una nuova iniziativa a beneficio di tutte le destinazioni italiane per presentare al meglio l'offerta congressuale del territorio e per permettere al sistema Italia di operare in modo più coordinato e omogeneo.

clicca per ingrandire
Analizzare la natura e l'attività svolta dai raggruppamenti di operatori dediti al destination marketing delle destinazioni italiane, evidenziarne le best practice, avviare tavolo di confronto permanente con lo scopo di definire standard condivisi

Questi gli obiettivi di Italian Destinations' Retreat, la nuova iniziativa promossa dal  Convention Bureau Italia.

Il punto di partenza è un questionario che il CBI ha messo a punto per raccogliere tutte le informazioni di rilievo e che consenta un'analisi strutturata del lavoro che viene svolto sui territori.
Il questionario è stato condiviso con tutti i Convention Bureau / Club di Prodotto/Raggruppamenti di Operatori, sia Soci che non Soci, che il Convention   Bureau è riuscito a mappare, per un totale di circa 40 destinazioni.

"Riteniamo che sia davvero importante per il sistema Italia iniziare a operare in modo più coordinato e per questo vogliamo costruire un progetto che miri a individuare una sorta di omogeneità delle best practice nazionali. La nostra vocazione è quella di promuovere la destinazione Italia nel suo complesso e per poterlo fare al meglio dobbiamo far emergere con maggior forza le eccellenze e i progetti di valore delle nostre destinazioni, presentandoli al resto del mondo come sistema paese", ha dichiarato la presidente del Convention Bureau Italia, Carlotta Ferrari.

L'iniziativa vede la sua realizzazione sia nella compilazione del questionario (che può essere richiesto inviando una email a marketing@ conventionbureauitalia.com), ma anche nell'organizzazione di appuntamenti periodici per permettere a tutti i rappresentanti delle destinazioni italiane di confrontarsi sui temi di maggiore rilievo.