Mice
Il futuro del turismo e dei tour operator si fa presente con BTO
"Con quest’iniziativa la nostra città conferma ancora una volta di essere all’avanguardia nella promozione turistica", afferma il presidente della Camera di Commercio di Firenze Luca Mantellassi commentando su Buytourismonline.com il workshop Buy Tourism Online (BTO), di cui si terrà il 17 e 18 novembre 2008 la prima edizione.
Mancano ancora due mesi alla prima edizione di Buy Tourism Online, il nuovo evento annuale dedicato alla domanda e all’offerta turistica sulla Rete (in programma il 17-18 novembre prossimi, a Firenze, presso la Stazione Leopolda), e la macchina organizzativa procede già a pieno ritmo registrando massicce adesioni dal lato sia dei portali e degli operatori web, sia degli albergatori e dei rappresentanti della ricettività. Il tutto, ricordiamo, sarà integrato da un forum sullo 'stato dell’arte' della distribuzione turistica on line, da un convegno sul rapporto fra la Rete e il turismo congressuale, e da una ricca serie di presentazioni di prodotto. È prevista la partecipazione dei massimi esperti internazionali di ciascun comparto.
"Tirando le somme, la distribuzione sulla Rete porta più informazioni, più trasparenza e meno costi per i viaggiatori - conclude il presidente - e dal lato degli operatori induce una sorta di mutamento genetico: è chiaro ormai che i tour operator tendono a diventare web operator. Ecco, Firenze, all’avanguardia da sempre nelle iniziative di promozione turistica, con BTO coglie anche l’occasione per lasciare un segno nell’innovazione tecnologica, così da conquistare un posizionamento di comparto ancora più forte dell’attuale".

