Mice

Il GEC a Liverpool genera oltre 560 mila sterline per la città

La giornata principale del primo Global Entrepreneurship Congress europeo è stata organizzata nell'ambito del più ampio Festival of Entrepreneurship, che per una settimana ha ospitato più di 80 eventi in tutta la città. Un sondaggio online, effettuato al termine dell'incontro, ha rivelato che l'80% dei partecipanti ha trovato l'evento 'di grande ispirazione' e che ha influito in modo molto positivo sulla loro opinione di Liverpool come città imprenditoriale.
È stato calcolato che la giornata principale del primo Global Entrepreneurship Congress (GEC), tenutosi questo mese al ACC Liverpool, ha contribuito all'economia della città generando più di mezzo milione di sterline.
gec.jpg
Circa 3.000 delegati internazionali da 125 Paesi hanno preso parte al summit organizzato presso il complesso, composto dalle due strutture per eventi e congressi Echo Arena e BT Convention Centre, per assistere agli interventi di importanti relatori come il Fondatore di Virgin Sir Richard Branson, il deputato Michael Heseltine, la manager britannica Martha Lane Fox and Sir Terry Leahy, CEO di Tesco.

"Il Global Entrepreneurship Congress si è rivelato una fantastica opportunità per mostrare tutto quello che Liverpool può offrire nel campo dei business meeting, anche a livello mondiale - ha dichiarato Bob Prattey, Chief Executive del ACC Liverpool -. Inoltre siamo felici di aver organizzato un evento che ha avuto un impatto economico così significativo sulla città".

Al termine dell'incontro, i partecipanti hanno preso parte a un sondaggio online, che ha rivelato come la giornata sia stata di grande ispirazione per i delegati e come abbia contribuito a dare un'immagine di Liverpool di grande città imprenditoriale. Inoltre, dai risultati è emerso che circa l'85% dei partecipanti si è ritenuto soddisfatto della qualità dell'evento, e, tra questi, il 20% ha dichiarato che l'incontro ha addirittura superato le proprie aspettative.
gec2.jpg
"Il GEC, organizzato nell'ambito del più ampio Festival of Entrepreneurship, che per una settimana ha ospitato più di 80 eventi in tutta la città, è stato il più grande evento del suo tipo a livello mondiale - ha spiegato Max Steinberg, Chief executive di Liverpool Vision, che, insieme a Kauffman Foundation, ha organizzato l'evento -, e ha contribuito ad aumentare il prestigio della città e a innalzare il livello generale della manifestazione".
 
L'evento ha inoltre generato una vera e propria esplosione sui social media, tanto che 'GEC 2012', così come 'Sir Richard Branson', sono diventati trending topic mondiali su Twitter.

(conworld.net)