UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Il Palacongressi di Rimini si aggiudica ICCC 2020. Attese 9.000 presenze

Lo staff del Convention Bureau della Riviera di Rimini, dopo due anni di lavori, riporta una grande vittoria, aggiudicandosi un congresso scientifico di portata internazionale. Un successo frutto della strategia promozionale della destinazione. Attese 9.000 presenze per luglio 2020, con un rilevante indotto per l'intero territorio.
Associazione ICCC che ha sede in Olanda, presso l’Istituto di Chimica dell’Università di Leiden, nel 2020 si riuniranno al Palacongressi di Rimini per l’appuntamento internazionale più importante nell’ambito della Chimica Inorganica.team che ha presentato la candidatura italiana, composto da Convention Bureau della Riviera di Rimini a fianco del prof. Maurizio Peruzzini, Direttore dell’Istituto di Chimica dei Composti Organo Metallici e Presidente della Divisione di Chimica Inorganica della Società Italiana di Chimica, del prof. Valerio Zanotti, Direttore del Dipartimento di Chimica Fisica ed Inorganica dell’Università di Bologna, e del prof. Roberto Gobetto del Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino. La data dell’evento è stata fissata dal 5 al 10 luglio 2020: sei giorni di lavori per 9.000 presenze stimate, con un indotto considerevole per il territorio.Roberto Berardi (nella foto), presidente di CBRR –, ma questi sono i tempi organizzativi per i grandi congressi scientifici internazionali. Nel caso specifico il nostro lavoro è iniziato nel 2010 e ora siamo orgogliosi di potere annunciare che un’associazione scientifica di tale livello ha scelto la nostra sede per il suo incontro più importante. Il nostro grande impegno di promozione sui mercati internazionali sta dando i frutti sperati. Un’attività sistematica e composita che ci vede attivi su molteplici fronti con risorse interne eccellentemente formate e il fondamentale sostegno del COL (Comitato Organizzativo Locale del Sistema congressuale locale costituito da istituzioni pubbliche e private, ndr), con il quale gestiamo le candidature più significative”.