Mice
Il Taj Hotels di Londra inaugura la Cinema Suite
Tecnologia d’avanguardia e design ispirato alle pellicole internazionali per il nuovo spazio di Taj Hotels, a Londra. Con la Cinema Suite, il gruppo asiatico celebra i cento anni del cinema indiano.
Nell’anno in cui si festeggia il centenario del cinema indiano, 51 Buckingham Gate - indirizzo londinese di Taj Hotels Resorts & Palaces - dà vita a uno spazio ispirato alle pellicole internazionali, perfetto per i globetrotter cinefili o semplicemente desiderosi di vivere un soggiorno 'da star'.


Pensata da Sabyasachi Mukhejee, pluripremiato designer di moda e costumista in importanti produzioni cinematografiche indiane inserito anche nella ‘Hot List’ di Vogue UK, la nuova Cinema Suite offre ai propri ospiti un viaggio sensoriale attraverso i film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

Circa 170 mq di elogio alla tradizione: a maestri come Francis Ford Coppola, Ingmar Bergman, Wong Kar-Wai e Almodovar, a stelle dell’età dell’oro hollywoodiana – da Rita Hayworth a Marylin Monroe -, ma anche a rinomati artisti indiani come Guru Dutt, Merchant Ivory e Bimal Roy.
Le strumentazioni tecnologiche d’avanguardia sono perfettamente integrate in un design che abbina specchiere vintage, porcellane e soprammobili risalenti alla tradizione artistica asiatica degli anni ‘20 e tappeti antichi evidenziati dalle suggestive carte da parati di Nina Campbell.

Per un’esperienza cinematografica a tutto tondo, non poteva mancare uno schermo al plasma da 85 pollici con sistema home theatre 3D di ultima generazione, con un repertorio precaricato di 300 film internazionali, libri e musica selezionati da Sabyasachi stesso.
La nuova Cinema Suite è il secondo risultato di una collaborazione con il mondo del design per 51 Buckingham Gate dopo la Jaguar Suite, concepita dal design director di Jaguar Ian Callum e inaugurata nel 2011.
Taj Hotels Resorts and Palaces - Profilo
Costituto nel 1903, Taj Hotels Resorts and Palaces è uno dei più importanti gruppi alberghieri in Asia e possiede 94 hotel in 54 diverse città dell’India, oltre a 16 proprietà internazionali in Sri Lanka, Nepal, Maldive, Malaysia, Medio Oriente, Africa, Gran Bretagna, Stati Uniti, Bhutan e Australia.

