Mice
Il Veneto del Mice si presenta ai buyer europei con il workshop 'eVeneto'
La rete regionale dei sette convention bureau promuove un evento in abbinamento alla settima convention nazionale di Federcongressi&eventi: 30 buyer dal centro-nord Europa e dalla Russia incontreranno circa 60 operatori locali. La città ospitante, Padova, si presenta con tutta la ricchezza dei propri tesori artistici.
S’intitola eVeneto il workshop con cui, dal 5 all’8 marzo, Venice Region Convention Bureau Network (la rete regionale dei sette convention bureau veneti) si presenterà a 30 qualificati buyer di Russia, Paesi scandinavi, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Regno Unito.



L’evento si terrà a Padova e si articolerà in una serie di momenti, differenti per finalità e contenuti, con l’obiettivo di offrire, oltre al tradizionale incontro promo-commerciale, anche un’adeguata illustrazione delle immense potenzialità che la regione offre al turismo business e Mice.

(Prato della Valle, Padova)
Il programma si svolgerà in abbinamento alla Convention nazionale di Federcongressi&eventi, in programma a Venezia dal 6 all’8 marzo.
I buyer appartengono al settore corporate e/o associativo, con prospect business nell’arco del 2014-2015 e uno spiccato interesse per l’Italia quale meta dei loro eventi.
Dal lato offerta si prevede l’adesione di circa 60 operatori regionali (fra cui alberghi e centri congressi, convention bureau e Dmc).
L’arrivo dei trenta buyer internazionali è previsto nella giornata di mercoledì 5 marzo, presso gli aeroporti della regione. Il primo appuntamento è alle 18.30, per il cocktail di benvenuto presso i Musei Civici di Padova e, a seguire, una visita privata alla Cappella degli Scrovegni.
Alle 20 la cena di gala nel vicino Palazzo Giusti, momento istituzionale alla presenza di una rappresentanza della Regione e delle istituzioni.
Il giorno successivo, giovedì 6 marzo, si svolge interamente nel Piano Nobile di Caffè Pedrocchi, uno dei più noti locali storici di Padova e location per meeting prestigiosi, ove avranno luogo gli appuntamenti prefissati, coordinati e scalettati a cura dell’organizzazione. Nella location saranno sistemati alcuni corner o spazi dedicati alle destinazioni con personale preposto e materiale informativo.
La sera, trasferimento a Venezia, ove il gruppo si unirà alla Convention di Federcongressi&eventi, traendone ulteriori ricchi spunti di networking.
In particolare, proprio quella sera sono previsti un welcome cocktail all’Arsenale, con intrattenimento.

(Terme Euganee)
Venerdì 7 marzo i buyer parteciperanno al forum d’apertura della Convention, che si svolgerà a Terminal 103 di Marittima, assisteranno all’assemblea dei soci e prenderanno parte al successivo lunch & networking.
Nel pomeriggio infine, e sino alla metà di sabato 8, ciascun buyer prenderà parte all’educational tour che avrà scelto tra i cinque proposti dai convention bureau locali.
In particolare, Marca Treviso Convention Bureau propone un itinerario alla scoperta del Prosecco, il rinomato vino locale; Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau condurrà alle Terme Euganee, circondate dalle splendide omonime colline; Meet in Polesine-Convention Bureau di Rovigo e provincia offre un tour delle ville e dimore storiche del Polesine e del delta del Po; Verona & Lago di Garda Convention Bureau propone una full immersion nella bellezza della città scaligera; e infine Vicenza Convention Bureau porterà gli ospiti all’interno delle meravigliose ville del Palladio.

(Ville Palladiane del Veneto)
Il workshop, coordinato da Venice Region Convention Bureau Network, è organizzato da Brains, la nuovissima sinergia di imprese composta da Promos Edizioni e Stefano Ferri Comunicazione e Marketing.

