Mice

Il Worldhotel Ripa Roma presenta la nuova Suite Borromini. Inaugurazione il 7 luglio

Ideata e progettata dall’architetto Papiri, la suite di lusso è la nuova sperimentazione del Ripa, realizzata con un sorprendente contrasto tra innovazione, tecnologia e tradizione.
Pronto a stupire i suoi ospiti, il Worldhotel Ripa Roma lancia per la seconda parte dell’anno una novità. Dopo il restyling completo del settimo piano firmato dall’arch. Simone Micheli, protagonista dell’estate 2016 è la nuova suite: Suite Borromini.

Ideata e progettata dall’arch. Papiri, la suite è la nuova sperimentazione del Ripa con la quale conferma la sua dinamicità e la voglia di sorprendere con realtà diverse che convivono in un’unica location. 

È così che nel moderno design Hotel prende forma uno spazio in cui il design del 1600 si mescola con quello contemporaneo più avanzato.

Considerato un riferimento nel mondo dell’hotellerie per numerosi architetti, designer ed istituti di insegnamento, l’arch. Papiri motiva con convinzione la sua scelta: “Ho scelto con questo progetto di onorare e ricordare Borromini forse perché mi è più vicino il suo modo di accostarsi alle forme e ai volumi architettonici.”

Una camera di ispirazione barocca con chiari rimandi ai marmi e agli stucchi della borrominiana Sant’Ivo alla Sapienza ai quali Papiri affianca pezzi di design dando vita a un sorprendente contrasto tra innovazione e tradizione

Tra i designer troviamo Salvatore Indriolo (Zanotta), Ron Arad (Driade), Francesco Binfarè (Edra), Piero De Longhi (Cattelan Italia); elementi unici come la vasca da bagno Devon&Devon, la tecnologia Samsung UHD 4K, l’illuminazione di Catellani & Smith e la diffusione audio Geneva.

Sperimentazioni che non smettono di stupire tra modernità, tradizione e funzionalità: il Worldhotel Ripa Roma è così al centro del design e della ricerca del nuovo, confermando la sua storia. 

Immersa tra le 199 camere, la Suite saprà essere la punta di diamante dell’Hotel, per i più desiderosi del lusso e della bellezza ricercata. Unica negli arredi come nella vista: un panorama mozzafiato sulla grande Urbe.

Ed è con la voglia di presentarsi con la sua novità che il 7 luglio il Worldhotel Ripa Roma presenta al pubblico la Suite Borromini, rendendo omaggio alla Roma Barocca. Un evento all’insegna di arte, musica e buon cibo per festeggiare insieme il Summer Time.

Un sorprendente dinamismo che saprà stupire con la musica di Gemy Simon, le installazioni e videoart di Luca Curci e Fabiana Roscioli, la temporary gallery dell’Ottica Mondello, e la fresca e tradizionale Grattachecca romana.