Mice

Inaugurato l'Hotel Jafferau, nel cuore del Piemonte “bianco”

Situato a 1930 metri di altitudine, l'hotel, dotato di tutti i comfort richiesti dal mercato, gode di una posizione privilegiata all’interno del complesso sciistico dello Jafferau.

Si è tenuta venerdì 7 settembre l’inaugurazione dell’Hotel Jafferau, resort di lusso, situato nel cuore del Piemonte “bianco”, a 7 chilometri da Bardonecchia: località storica dello sci e sede delle gare di snowboard delle Olimpiadi di Torino 2006, oggi è una moderna stazione di sport. Privilegiato da una posizione unica, all’interno del complesso sciistico dello Jafferau, a 1930 metri di altitudine, l’hotel è collegato alla città di Bardonecchia da una cabinovia di nuova costruzione che arriva direttamente all’interno del complesso.
.JPG
Nella quiete dell’antica frazione montana Le Gleise, il complesso, offre un nuovo, inedito, concetto di vivere la montagna, con una struttura mai vista prima in Valle di Susa, che mescola un ambiente esclusivo, ma familiare, relax e attività ricreative e sportive, estive ed invernali. Collegato all’Hotel un residence che consta 30 unità abitative in frazione Cianfuran.

“Oltre alla costruzione dell’Hotel Jaffreau, la società costruttrice Edilgros, ha rivalutato completammente le due frazioni Cianfuran e Le Gleise, deliziosi borghi montani che costellano il monte Jaffreau e che danno ulteriore possibilità di sviluppo al turismo di Bardonecchia, grazie anche alle forti sinergie create con l’amministrazione comunale – illustra Giuseppe Grossato, costruttore - la rivalutazione immobiliare dei due borghi e l’Hotel, pensati entrambi rispettando i canoni dell’edilizia montana, hanno portato nel giro di due anni al ripopolamento della montagna e all’utilizzo di forza lavoro locale”.
.JPG
L’hotel Jafferau, "categoria 4 stelle", nasce dall’ambizioso progetto, fortemente voluto dalla società proprietaria, dal Comune di Bardonecchia e dalla Comunità Montana Alta Valle Susa, di creare una nuova struttura in alta quota dotata di tutti i comfort richiesti dal mercato per dare ancora maggior lustro alla località ed elevare lo standard ricettivo e ristorativo presente in zona.

"Con l’Holel Jafferau, abbiamo puntato su un nuovo prodotto di ricettività ad alto valore aggiunto, con il giusto mix di ospitalità, benessere, relax ben integrato ed una serie di strutture che permettono all'ospite di trovare all'interno del resort ogni tipo di confort e di servizi, strettamente legati alla fruizione della vacanza sia invernale che estiva. – dichiara Tommaso Capietti, gestore dell’Hotel - Il resort potrà contare su numerose opportunità di collegamenti aerei, anche low cost, per rivolgersi sempre di più a una clientela europea".

L’Hotel Jafferau consta 94 camere dotate tutte di TV satellitare e collegamento ad internet wireless. Sono disponibili camere Superior: mansarde di lusso interamente in legno, camere Comfort con una splendida vista sulla valle dotate di terrazzo e angolo cottura e camere Young corredate di balcone che si affaccia sulla vallata montuosa.
.JPG
Il ristorante “à la carte” darà al cliente la possibilità di scegliere fra piatti di alta cucina serviti da uno staff qualificato, in un ambiente caldo e accogliente con grandi vetrate che si affacciano sulle montagne; ma non solo, l’Hotel offre anche la possibilità di un ristorante-self service con una vasta scelta di piatti di cucina locale ed internazionale ponendo l’accento sulla qualità dei prodotti, la varietà dei menu e una ricca selezione di vini. Per uno snak tra uno sport e l’altro il bar après-ski offre un momento di relax da godersi davanti al caminetto. Inoltre, dopo cena, per chi ha ancora energie, la nottata comincia nel locale con vista piscina all’interno dell’Hotel.

Il resort Jafferau è un’ottima sistemazione per gli amanti dello sci, che possono partire ed arrivare in albergo direttamente con gli sci ai piedi; il comprensorio vanta numerosi chilometri di piste, adatte a sciatori di ogni livello, ben collegati da seggiovie e sciovie.
Per l’après ski si può trovare un momento di relax nel centro benessere con piscina, per un tuffo a 2000 metri di altitudine; sauna, bagno turco, cabina termale raxul, doccia emozionale, sale massaggi e solarium. Per i più piccoli è attivo uno spazio a loro dedicato con animatori e divertimenti di ogni tipo.