Mice

Iniziata l’era green dell’InterContinental De La Ville Roma

Azioni responsabili e meeting sostenibili. Questo nel futuro della struttura romana che dà il via a numerose iniziative ecosostenibili.

Il legame con il territorio è una connotazione di primaria importanza per l’InterContinental De La Ville Roma che declina l’offerta al cliente sui tema dell’eco-sostenibilità e della salvaguardia ambientale. Meeting responsabili, menù biologici ed educazione ambientale sono solo alcune delle azioni sotto l’egida di Green Programme.
hua.JPG
Green Programme è una sorta di piano-certificazione che permea l’attività dell’InterContinental De La Ville Roma nella gestione delle practices interne.

Obiettivo: riduzione del dispendio energetico e tutela delle risorse.

Tra le iniziative si segnalano:

1. Operazione Via Sistina

La mattina del 6 dicembre all’alba lo staff dell’albergo su Trinità dei Monti si è attrezzato con sacchi, scope, palette e per tre ore ha presidiato via Sistina per una pulizia accurata della nobile via romana. Tanti i presenti e tutti energicamente coinvolti nell’operatività: tra gli altri, il General Manager Ciro Verrocchi, il Director of Sales & Marketing Antonio Tagliabue e i rappresentanti dei vari dipartimenti tra cui il Food & Beverage e le Risorse Umane.

2. Green Christmas.

Dedicato al MICE è la linea di “eventi business sostenibili”. La squadra di event-planner dell’albergo è attualmente impegnata con i buffet aziendali Green Christmas dove si privilegiano i menù biologici e gli allestimenti biodegradabili con un netto guadagno in termini di scenografie e colori e una drastica riduzione di CO2.

3. Nell’ambito di Insider Collection – lo strumento MICE per la pianificazione di eventi “chiave in mano” che abbina al momento di lavoro un’esperienza leisure - InterContinental De La Ville Roma, in collaborazione con il Centro per Destinazioni Sostenibili del National Geographic, propone azioni di team building legate alla tutela delle risorse locali. Un esempio ne è l’attività di manutenzione della Pineta di Castel Fusano, la più ampia area verde di Roma, situata nei pressi della foce del Tevere.

Per info: www.intercontinental.com/icrome