Mice
Input partner di Confagricoltura per l'Academy di Roma
Rappresentanza, responsabilità e fiducia i temi affrontati quest’anno a Roma in occasione del meeting di Confagricoltura, che ha visto la presenza di personalità di spicco. L'agenzia ha curato regia, allestimento e immagine coordinata.
Input si è confermata ancora una volta partner di Confagricoltura per gli eventi. Dopo la recente collaborazione in occasione di Vinitaly, è stata la volta di Confagricoltura Academy, il meeting che lo scorso 24 aprile ha riunito a Roma, presso la sede ABI Palazzo Altieri, i dirigenti dell’organizzazione degli imprenditori agricoli presieduta da Mario Guidi.




Rappresentanza, responsabilità e fiducia i temi affrontati quest’anno con i presidenti e i direttori di tutte le sedi territoriali, per un totale di circa 200 persone.
Nel giorno in cui Enrico Letta ha ricevuto dal presidente della Repubblica l’incarico di formare il nuovo Governo, sul palco romano si sono succedute numerose personalità di rilievo del mondo politico, economico e dell’informazione, in un talk show moderato da Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale.

Giuliano Ferrara e Antonio Polito hanno approfondito i risultati di una ricerca sul pensiero degli agricoltori e le innovazioni possibili condotta da Ipsos e presentata dal suo presidente Nando Pagnoncelli.
Nel dibattito introdotto da una nota politica del professor Roberto D’Alimonte della Luiss Guido Carli, sono intervenuti, tra gli altri, i rappresentanti di associazioni di categoria: Aurelio Regina, vice presidente di Confindustria, Giuseppe Roscioli, presidente di Confcommercio Roma e Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative.

L’evento ha confermato una collaborazione ormai storica tra Confagricoltura e Input Group, che per l’occasione ha curato regia, allestimento e immagine coordinata.

