UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

InterCHARM Milano batte la crisi, visitatori a +23%

Una fiera puramente btob dedicata al mondo Beauty, ma con iniziative ed eventi focalizzati su ciascun comparto professionale. La manifestazione, andata in scena a Milano dal 6 al 8 ottobre scorso, ha chiuso i battenti con una crescita percentuale a due cifre. L'appuntamento è per ottobre 2013.
InterCHARM Milano, la fiera internazionale della bellezza organizzata dal gruppo internazionale Reed Exhibitions, ha chiuso a Fieramilanocity la sua terza edizione (6-8 ottobre) con numeri record: oltre 34.000 visitatori (+23% rispetto al 2011), lanciando un segnale positivo per l’intero comparto, dai capelli alle unghie al benessere.
visitatori italiani (+9%), sia dagli oltre 5.000 visitatori stranieri in rappresentanza di ben 81 Paesi con presenze molto significative da aree chiave quali Nord ed Est Europa (Bielorussia, Danimarca e Repubblica Russa su tutti), fortemente integrate da visitatori del resto del mondo (da segnalare Canada, Usa e Giappone). scuole professionali, arrivate in fiera per visite organizzate anche grazie alla collaborazione di Inai, con un numero di studenti più che raddoppiato rispetto allo scorso anno. capelli: il Campionato del Mondo di Acconciatura HairWorld 2012 ha richiamato concorrenti da 56 Paesi, per un totale di oltre 1.100 partecipanti di cui solo il 10% italiani. Le spettacolari esibizioni del MilanoHairShow, a cura di brand di punta (Paul Mitchell, BES Beauty & Science, Alfaparf Milano, Kemon, Tagliati X il Successo e Wella) sono state seguite da oltre 6.000 spettatori nello scenografico Hair Theatre allestito al Padiglione 2. Nail Art Trophy e il sesto Campionato italiano di Nail Design.
b2b con eventi e focus dedicati a ciascun settore rappresentato, si è rivelata vincente. Tutti gli espositori presenti, in rappresentanza di oltre 300 brand, si sono detti estremamente soddisfatti della qualità dei visitatori - commenta Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions -. Il nostro impegno in questo senso, con un’intensa attività di telemarketing incentrato sugli operatori, ha premiato. Anche la scommessa sull’internazionalità è stata vinta, sia sul fronte dei visitatori sia su quello degli espositori: quest’anno abbiamo avuto 24 Paesi rappresentati, il 20% in più rispetto al 2011, con la presenza di quelli a più alto potenziale di crescita, come l’Argentina, il Giappone, la Malesia, la Cina e gli Emirati Arabi. Senza dimenticare gli oltre 400 incontri svolti nell’ambito dell’iniziativa Meet the Buyer, con la partecipazione di distributori italiani e grossisti stranieri provenienti da Canada, Cipro, Francia, India, Iraq, Norvegia, Pakistan, Romania, Russia, Svezia, Turchia, Ucraina, UK".
programma formativo, svolto nello spazio InterCHARM Beauty Congress, ha registrato, in particolare nella seconda giornata, il tutto esaurito.dal 5 al 7 ottobre 2013, sempre a Fieramilanocity.