Mice
Intesa tra Marriott e Ikea. A Milano il primo albergo nel 2014
Con il marchio Moxy apriranno 150 strutture low cost nei prossimi dieci anni. Marriott è proprietario del brand e Ikea investirà 500 milioni di dollari proponendo nuove tecniche di costruzione per contenere i costi.
Si chiamerà Moxy e si tratta di una nuova catena di strutture low cost in Europa.

Il progetto prevede l'apertura del primo hotel a Milano nel 2014, ma in totale saranno 150 le location programmate nell'arco di 10 anni nel Vecchio Continente.
A differenza di quanto si possa pensare, gli alberghi, come ha precisato il gruppo statunitense, non saranno arredati con i mobili svedesi.
La società norvegese Nordic Choice Hospitality è stata incaricata del design e della gestione delle struttre, mentre Marriott avrà il ruolo di franchiser e proprietario del brand.

Ikea, che stanzierà 500 milioni di dollari, si occuperà della messa a punto di nuove tecniche di costruzione ispirate all'assemblaggio di alcuni suoi prodotti: le stanze, cioè, saranno prefabbricate e poi 'montate' sul posto.
L'obiettivo è quello di agganciare un target giovane, ma soprattutto dinamico e attento al design e alla tecnologia.
Dopo Milano seguiranno Berlino, Francoforte e Londra. Anche Olanda, Belgio e Austria sono considerati mercati interessanti.

