Mice
Isaholidays, per un team building nella Camargue Italiana
I villaggi e resort 4 stelle immersi nella natura del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, rappresentano una valida alternativa per eventi sportivi, incentive e team building. Per promuovere le strutture, il gruppo padovano guidato dalla famiglia Pagnan investe in comunicazione il 5% del fatturato, nel 2012 a quota 14 milioni di euro.
Lungo la strada Romea si apre un territorio ricco di fascino, cultura e arte, ancora poco conosciuto. Un connubio tra pianura, mare e fiume che ospita tra gli altri centri anche Chioggia, la piccola Venezia e poco lontano Isolaverde.




(Villaggio Barricata - Spiaggia)
Nel cuore di un grande parco verde di oltre 150 ettari, sorge uno dei Villaggi del gruppo padovano Isaholidays.
Isamar, affacciato direttamente sul mare e circondato dalla natura, meta di un turismo internazionale, ma anche ideale per team building aziendali.
“Oltre al teatro all’aperto e al parco acquatico, che si prestano a eventi nella bella stagione, nei pressi di Isamar - spiega a e20express Silvia Pagnan, sales & marketing manager -, sorge una location su due piani, ognuno dei quali di 250 metri quadri, ideale per conferenze, incontri gourmet ed eventi. Un casolare ristrutturato, che oltre a ospitare un ristorante, è circondato dal verde, offrendo la possibilità di utilizzare anche la vasta area esterna per cocktail o feste a tema”.

(Villaggio Isamar - Piscine dall'alto)
A disposizione degli ospiti, oltre agli chalet di design del Villaggio, anche gli appartamenti appena ristrutturati di Isaresidence e, proseguendo verso sud, nel Parco naturale del Delta del Po, la Camargue italiana, anche gli spazi del Villaggio Barricata, meta per chi cerca una vacanza tra spiagge autentiche in mezzo alla natura più integra.
“I nostri villaggi e resort 4 stelle - continua Pagnan -, che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Best Camping 2013 rilasciato a selezionati campeggi in Europa da Adac (Automobil Club Tedesco, ndr) e Anwb (autorevole guida ai campeggi europei, ndr), offrono una serie di strutture per il tempo libero e sportive, come il Centro Ippico Santa Grazia, rinomato a livello internazionale".
"Nel periodo estivo - prosegue Pagnan -, ospitiamo numerosi eventi sportivi, e mettiamo a disposizione dei nostri ospiti non solo diverse alternative di alloggi (da appartamenti a chalet, da case mobili a bungalow, fino a lodge tent immerse nella natura, ndr), ma anche un vasto numero di servizi dedicati all’intrattenimento: parco acquatico, corsi di cucina, di lingue, di equitazione, diving e attività quali pesca sul fiume o del tonno".

Oltre alla partecipazione alle fiere del settore turistico, italiane e straniere, considerate però più uno strumento di fidelizzazione che un’occasione di business, Isaholidays comunica attraverso il web (agenzia Romedia) e l’adv classico (creatività e pianificazione a cura di Studio Verde) come spiega Pagnan:
“Investiamo in comunicazione circa il 5% del nostro fatturato (14 milioni nel 2012, ndr), pianificato tra web, per noi particolarmente strategico, stampa, radio, affissioni e fiere internazionali del nord Europa e dedicate al turismo all’aria aperta”.
La gran parte degli ospiti delle strutture del gruppo padovano vengono dal Nord Europa. “Il 33% dei nostri clienti – precisa Pagnan – proviene dall’Italia, un altro 33% dalla Germania e un altro 33% dall’Olanda. Il restante 10% dalla Danimarca ed è in crescita anche il turismo proveniente dalla Polonia”.
Marina Bellantoni

