Mice

Jean-François Ferret nuovo Direttore Generale di Relais & Châteaux

Impegnato in una dinamica di sviluppo di nuovi prodotti e di espansione internazionale, il Gruppo che riunisce 518 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi, ha scelto Jean-François Ferret per occuparsi della gestione delle attività dell’Associazione sul piano internazionale e affiancare Jaume Tàpies, Presidente Internazionale di Relais & Châteaux.
jean.jpgDal 2 gennaio 2012, Jean-François Ferret (nella foto) affianca Jaume Tàpies, Presidente Internazionale di Relais & Châteaux, e si occupa della gestione delle attività dell’Associazione sul piano internazionale. Assume la direzione commerciale e marketing, fornendo il necessario supporto ai 518 associati distribuiti in quasi 60 Paesi.

Diplomato all’Essec, 49 anni, Jean-François Ferret vanta una notevole esperienza in executive management e solide competenze nel campo dei servizi. Dopo aver lavorato presso la direzione finanziaria del gruppo Havas Voyages nel 1988, ha svolto le funzioni di Vice-Direttore Generale di Havas Voyages e di American Express Voyages, prima di essere nominato Direttore Generale di Thomas Cook France nel 2000. La sua carriera è proseguita a livello europeo in qualità di Senior Vice President Europa Occidentale del gruppo Thomas Cook, quindi di CFO Europa Occidentale del gruppo di ristorazione Compass. Queste esperienze hanno aggiunto una dimensione internazionale al suo percorso professionale. Rientrato in Francia nel 2005, è stato assunto da Manpower France in qualità di Direttore Generale. Dal 2010, ricopriva la carica di Direttore Generale di Hertz France.

Per Jaume Tàpies, Presidente Internazionale di Relais & Châteaux: "Nella nostra continua ricerca dell’eccellenza era necessario un professionista del settore dei servizi con un’esperienza dirigenziale di livello internazionale. La scelta di Jean-François Ferret quindi è stata ovvia. Sono lieto di averlo nella nostra équipe, per aiutarci a diffondere nel mondo “l’Art de Vivre Relais & Châteaux” ".