Mice

L'alta velocità arriva anche a Rimini

La Riviera di Rimini diventa ancora più accessibile e raggiungibile. Al via i nuovi collegamenti ferroviari ad alta velocità tra Milano e il capoluogo della Romagna.
I collegamenti ferroviari in alta velocità si estendono anche sulla dorsale adriatica del nostro Paese. Dal 14 aprile Trenitalia inaugura i collegamenti tra Milano e Ancona. Aumenta così l'accessibilità e velocità di collegamento con la Riviera dell’Adriatico. 

Occorreranno, infatti, solo due ore e cinquanta minuti per raggiungere Rimini, partendo dalla stazione del capoluogo lombardo su Frecciarossa. Altrettante per il viaggio di ritorno verso Milano. 

av.JPG

Anche Italo, il modernissimo treno di NTV, ha in programma di coprire con i suoi convogli questo percorso. Basteranno alcuni lavori d’adeguamento nella stazione riminese e il numero di collegamenti ad alta velocità con la Romagna saranno raddoppiati

Una novità da cui tutto il comparto turistico riminese trarrà certamente vantaggi. Sarà più facile e rapido raggiungere la città. Elemento di grande importanza anche per i partecipanti a meeting, congressi ed eventi ospitati al Palacongressi, in particolare per chi arriva in Italia dall’estero, atterrando negli aeroporti milanesi e lombardi.

Orari su