Mice
La fiera come evento di comunicazione con Brainwaves
Cinque clienti in quattro fiere contemporaneamente nella prima settimana di ottobre. Brainwaves declina la propria expertise con concept e allestimenti creati ad hoc, seguendo il cliente passo per passo nel raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
Rivolgersi a un'agenzia per realizzare uno stand fieristico significa coniugare il massimo impatto in termini di comunicazione e la migliore ottimizzazione del budget. Un’agenzia è in grado di sviluppare allestimenti con una forte immagine di marca e di prodotto con costi assolutamente competitivi, senza compromettere la qualità del lavoro dell’allestitore. Anzi, con il supporto consulenziale, linguaggi, codici, esigenze specifiche del singoli settori, sono elaborati operando fianco a fianco del cliente, sostenendolo passo a passo nella sua attività di comunicazione, individuando infine il miglior partner tecnico, operando sinergie in termini di 'racconto': allestimento, grafica, video, multimedia sono coerenti e costano meno.
È quello che ha fatto Brainwaves per cinque clienti in quattro fiere contemporaneamente nella prima settimana di ottobre.
A Bimu presso il nuovo polo fieristico di Rho, Brainwaves ha curato lo stand di Link Gruppo (distribuzione industriale): uno stand istituzionale da 200mq con forte immagine di marca, sottolineata dal richiamo al logo aziendale dato dalle grandi strutture blu. Prodotto finito molto presente ma trattato come un 'gioiello' incastonato nelle vetrine di vetro, alto livello delle finiture, cura del dettaglio. Sei video istituzionali mandati in onda durante sono stati ideati e prodotti dall’agenzia.
Sempre a Bimu era presente lo stand Guabo (produzione di lame). In un piccolo spazio è stata privilegiata la verticalità. Un totem segnaletico tra grandi stand di produttori di grandi macchine che installano gli utensili Guabo.
Al Salone Nautico di Genova Brainwaves ha progettato lo stand per Total. Uno stand d’atmosfera, con un forte impatto visivo di marca. Torri laterali e desk obliquo luminosi delineavano uno spazio conviviale con un’ampia zona accoglienza dove ricevere i visitatori.
Per Uri (macchine e attrezzature per la cava e il cantiere) alla fiera di settore Geofluid a Piacenza, si stato realizzato un imponente stand da 200 mq. Spazio particolare, un cubo istituzionale da grandi grafiche per una comunicazione su scala extralarge. Era il cuore dello stand. Strutture di metallo che richiamano l’anima dell’industria, illuminate da decine di fari, non è passata inosservata. Come l’impavesata di una nave, da un lato ospitava un’enorme macchina da cava e dall’altro creava un’area riservata circondata da grandi grafiche.
Alla fiera Eolica Mediterranea di Roma, Harting, colosso tedesco nella produzione di soluzioni per connessioni elettriche di potenza, si è presentata con enormi close-up di prodotti, esaltati da pareti luminose per dare risalto al dettaglio. Totem circolari e pareti curve davano l’idea del movimento, della velocità di trasmissione dei dati, che permettono i vari connettori esposti.

