Mice

La Sicilia vola a Las Vegas per Imex America

La partecipazione del Sicilia Convention Bureau ad Imex America per la prima volta, rappresentando la Sicilia a Las Vegas dal 18 al 20 ottobre per la promozione della destinazione verso il mercato Mice.

Saranno oltre 3.000 le organizzazioni che esporranno alla sesta edizione di Imex America, la fiera internazionale della meeting industry dal 18 al 20 ottobre a Las Vegas. Tra gli espositori che animeranno lo stand Enit Italia si annovera quest’anno anche il Sicilia Convention Bureau.

Il Convention Bureau presenterà la Sicilia – e i 120 operatori della meeting industry siciliana che riunisce nel suo network - al mercato Mice internazionale, incontrando buyer del mercato Usa, Sud-America, Canada e, in minor percentuale, Europa.  Presenti a Las Vegas anche quattro agenzie siciliane partner del CB: Mutika, PR Incentives, Saistours e Ulisse Events.

Complice il volo diretto Palermo-New York operato da Meridiana, insieme al ventaglio di collegamenti con singolo scalo che rendono America e Sicilia turisticamente più vicine, Sicilia Convention Bureau sposta il baricentro della sua azione commerciale oltreoceano e guarda agli Stati Uniti come mercato target per il 2017.

In occasione della partecipazione alla fiera, il 19 ottobre, dalle 10.30 alle 11.00, Sicilia Convention Bureau terrà una conferenza stampa presso l’area stampa della sede dell’evento. Nuovo modello di governance della società, nuovo programma Ambassador e potenziamento dell’azione commerciale verso il comparto associativo, nuovi strumenti a servizio del territorio tra le notizie che saranno annunciate da Daniela Marino, direttore operativo del Convention Bureau, a Las Vegas.

"Siamo certi che la nostra partecipazione ad Imex America potrà restituire al territorio nuovo business congressuale. L’America guarda la nostra destinazione con interesse già da tempo, ma solo per eventi incentive. Spazio agli eventi associativi e altre tipologie che la Sicilia è pronta ad accogliere", commenta Daniela Marino.